Gli stivali più trendy della stagione

Ecco gli stivali più trendy dell’attuale stagione

Anche le tendenze in merito alla moda fanno parte del nostro patrimonio culturale: perché determinano chi siamo, e come ci rapportiamo con gli altri e con i loro giudizi estetici. Non a caso il settore fashion fa parte di ciò che è l’essere umano, nel suo intimo, in quanto anche e soprattutto fattore di comunicazione.

In tal senso, le calzature rappresentano un elemento fondante del look di una donna: ogni stagione, anche in questo argomento, porta con sé novità e tendenze sempre diverse. Gli stivali, che possono essere anche comprati online sugli store come YOOX, sono uno dei trend oggi più vivi. Ed ecco quali sono gli stivali più trendy dell’attuale stagione.

Quali sono i modelli di stivali più di tendenza?

Questo autunno-inverno 2017-2018 ha scelto un trend davvero affascinante e coinvolgente: si tratta degli stivali overknee, ovvero sopra il ginocchio. Sono amati da tutte le donne, anche per via del fatto che vengono sponsorizzati sia dagli influencer, che dalle star di tutto il mondo. Quali sono i modelli più in voga? I cuissardes dotati di tacco alto, preferibilmente in cuoio ed eleganti. Per quanto concerne i colori, c’è una vasta gamma di scelte: quelli classici marroni, insieme agli stivali overknee black e a tinte più accese come il rosso.


kaci-baum-266659



Dai Seventies agli stivaletti floreali

Gli overknee boots non sono gli unici modelli ad essere di tendenza questo autunno-inverno: anche i Seventies e gli stivaletti bassi a tema floreale sono due ottime alternative. Per quanto riguarda i Seventies, si parla dei classici stivali che andavano di moda negli anni ’70, connotati dalla squadratura dei tacchi, dalle paillettes e da colori appariscenti come il diamante o l’argento. Poi ci sono anche gli stivaletti a tema floreale: obbligatoriamente alla caviglia, ideali per uno stile minimal. I modelli più fashion? Quelli con stampe o decori floreali su sfondo black.

Anche altri modelli di stivali

È ancora una volta la caviglia la protagonista degli stivali di tendenza in questa stagione: anche in questa circostanza, il taglio è classico e scamosciato, ma impreziosito dalla presenza delle frange. Questi stivaletti sono davvero versatili: essendo vintage ma non estremi, si adattano sia ai pantaloni a zampa, sia ai jeans comuni. Poi sono anche molto eleganti, e non a caso l’abbinamento perfetto li vede indossati in combinazione con un bel blazer. Infine, vale la pena concludere citando gli anfibi arricchiti con stringhe e con le perle, che possono essere di diverse dimensioni.