16 R Firenze e l’ispirazione jappo di Yayoi Kusama

16 R FIRENZE COLLEZIONE SPRING SUMMER 2018 


Nelle sue collezione precedenti, oltre alle nobili caratteristiche della manodopera artigianale italiana, troviamo sempre una grande ricerca, artistica e di stile.

Spagnoleggiante talvolta, in questa Spring Summer 2018 il brand 16R Firenze di Romina Caponi si lascia ispirare dall’arte giapponese di Yayoi Kusama, dai suoi ossessivi pois di ogni dimensione, che nella collezione troviamo in forma di morbidi pompom sulle calzature.

sx 16 R Firenze – dx opera di Yayoi Kusama


La donna 16R Firenze viaggia attraverso l’elegante mondo del Sol Levante, a valigia leggera, perché predilige le linee fluide che non segnano il corpo e le tradizionali forme degli abiti antichi, legati in vita da una corda, un nastro in raso, una fusciacca.

Il suo capo must-have è il kimono, in chiave optical o tinta unita nei toni del bianco e del nero, ultra moderno il taglio, la comodità che nasce per la scelta dei tessuti è il punto di forza.

Con frange e accostamenti bicolor all’ultima moda, come il fucsia-rosso, la coerenza etica e stilistica 16R Firenze si fa strada in un mercato sempre più ampio, le donne chiedono novità e comfort, stile e personalità.



Altro pezzo cult della collezione Spring Summer 2018 di 16R Firenze è la culotte in maglia, da indossare street con maxi maglie a righe o underwear per le meno coraggiose.





Guarda qui la collezione Primavera Estate 2018 di 16R Firenze di Romina Caponi: