Il lampadario che ricorda il profilo dell’Etna

Il lampadario Etna è un felice esempio di quando il design si ispira alla natura.


Camisa 11 Design ha scelto un punto importante sulla carta geografica della nostra penisola, il rilievo creato dal vulcano Etna, e ha pensato di riprodurre le curve di livello, le isoipse, di questa massa rocciosa. Ogni isoipsa è distanziata dalla successive da una placchetta di betulla così che il tutto, una volta assemblato, riproduca il profilo dell’Etna.

C11D_lampadario Etna_1

Questo lampadario rappresenta pertanto un oggetto di grande suggestione che ha sicuramente un impatto visivo molto forte, grazie anche alle ampie dimentisioni (la base raggiunge 1 metro di ampiezza).

Etna viene prodotto in cartone a nido d’ape e pure ondulato, incontrando in tal modo il gusto di chi preferisce una finitura piuttosto che l’altra: nella versione a nido d’ape è possibile avere la colorazione bianca, nera o nel colore naturale del cartone, cioè avana. Con il cartone ondulato invece il colore disponibile è solo l’avana.


Il lampadario è corredato dal cavo di alimentazione ricoperto da un tessuto tipo seta e dal portalampada metallico effetto rame.

C11D_lampadario Etna_2