FACE GYM

FACE GYM

Tutte le smorfie” e le boccacce” che fanno bene al viso

Lucia Colaiacovo, face trainer del Park Hotel Ai Cappuccini ti svelerà come mantenere il viso espressivo, luminoso e tonico con un metodo naturale al 100%!

Contorno occhi, fronte, contorno labbra, guance, e ancora collo e décolleté… il viso è formato da una fitta rete di muscoli che sostengono ogni nostra espressione, dai sorrisi ai dispiaceri.

Non tutti sanno che il viso è la parte del corpo più ricca di distretti muscolari. Se ne contano più di cinquanta, alcuni superficiali ed altri più profondi. Lavorando su di essi si potrà ritardare se non addirittura a bloccare i cedimenti della pelle. Conoscerli, imparare a sentire quanto sono contratti o quanto rilassati, è fondamentale non solo per sollecitarli, ma anche per usarli in maniera corretta.

La ginnastica facciale è un lifting naturale, basato su esercizi specifici che aiutano a ritardare notevolmente i cedimenti della pelle, intervenendo sui segni del tempo. Imparare le varie tecniche di allenamento facciale aiuterà a prevenire e a modificare le rughe di espressione causate o dall’ ipertono muscolare o da una ipotonicità e generale cedimento di altri tessuti.

Il risultato?
Una pelle luminosa ed idratata ed una mimica facciale visibilmente più comunicativa: un netto miglioramento della circolazione sanguigna permetterà al viso di apparire più disteso mentre le borse sotto agli occhi saranno attenuati e il doppio mento e il contorno del viso più definiti.

Lucia Colaiacovo, Face Trainer del Park Hotel Ai Cappuccini ha racchiuso nel libro “La mia ginnastica per il viso” tutti gli steps per allenare adeguatamente le varie fasce muscolari del viso illustrando, per ogni esercizio la tecnica corretta di esecuzione.
Partendo dagli esercizi più semplici, utili a prendere confidenza con il proprio viso, si passerà alle tecniche più complesse che risulteranno a quel punto una nuova divertente sfida! Il segreto è la costanza, un allenamento breve ma regolare e continuo nel tempo.

.

E se esistono cosmetici come sieri e creme per ogni zona specifica del nostro viso, Lucia Colaiacovo ha creato anche il massaggio perfetto per applicarli efficacemente. “La mia ginnastica per il viso” raccoglie anche tutte le beauty tips per ottenere una pelle levigata e tonica attraverso i massaggi semplici ma efficaci che vanno ad amplificare le formulazioni dei prodotti di bellezza.

Il libro “La mia ginnastica per il viso” è disponibile sull’e-shop a 15 € http://www.lamiaginnasticaperilviso.it/

.

Il Park Hotel ai Cappuccini è un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Un tempo monastero seicentesco, oggi è una suggestiva dimora dove passato e futuro si fondono armoniosamente. Nella storia di Gubbio si possono facilmente rintracciare riferimenti a questo splendido edificio e alle comunità religiose che fin dalla sua costruzione l’hanno abitato. Le sue pietre e la sua architettura sono infatti tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto, come ha sottolineato lo scrittore francese Marcel Brion, che durante un soggiorno in Umbria notò che «nella pietra dei palazzi di Gubbio sembra essersi per sempre fissata l’anima stessa del Medioevo Italiano». Appartato eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce antichi ambienti e nuovi comfort, in una felice ed equilibrata combinazione che ha saputo mantenere intatta l’atmosfera spirituale che pervade questo luogo. Numerose pregevoli opere d’arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro, arricchiscono il soggiorno conun’indimenticabile esperienza culturale ed estetica.

Jeep Avenger e Adidas : new generation