GUCCI X ONE PIECE: UN LOOKBOOK ORIGINALE

GUCCI X ONE PIECE: UN LOOKBOOK ORIGINALE

One Piece non ha mai pensato di creare personaggi modello, ma la serie ha fatto proprio questo negli ultimi decenni. Con 470 milioni di copie in tutto il mondo, One Piece è il manga più venduto della storia e racconta le avventure di un pirata.


Monkey D. Rufy, meglio conosciuto come Rubber nell’edizione italiana, è il giovane protagonista con poteri speciali che mette insieme laciurma di Cappello di Paglia” per esplorare la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece, inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.
Da Rufy, a Robin e persino Chopper, i pirati della “ciurma di Cappello di Paglia”sono un equipaggio di grande rispetto. Pertanto, questo significa che la banda è stata invitata ad un evento di alta moda, ovvero la recente collaborazione lanciata da Gucci.
Sì, hai letto bene. Gucci ha collaborato con One Piece per una collaborazione davvero unica quest’anno.


Il marchio di moda di lusso ha contattato due membri dell’equipaggio per vestire alcuni capi della collezione Fall/Winter 2020 “Fake/Not” di Gucci, tra cui spiccano lebags Jackie 1961 e Dionysus. Piuttosto che Nami e Nico Robin, questa partnership vede in veste di modelli i pirati Rufy e Zoro. Monkey D. Rufy e Roronoa Zoro fanno da modelli per i capi continuando così, quella tendenza che vede il mondo degli anime/manga irrompere prepotentemente in quello della moda.
Entrambi i modelli, indossano le borse firmate Gucci ed immancabile è il cappello di paglia di Rufy. Eiichiro Oda stesso è stato coinvolto nella creazione delle immagini. Oltre alla copertina della rivista, ha creato un intero lookbook con i due pirati nelle vesti di neo-modelli Gucci.

Jeep Avenger e Adidas : new generation