5 Progress SS’21: spirito d’antan in chiave remix

5 Progress SS’21: spirito d’antan in chiave remix

C’è chi parte da una scarpa per creare un outfit e chi parte da una giacca e crea una collezione.

Tutto è partito da una giacca, una giacca militare vintage, prima protagonista della capsule di capi customizzati lanciata nel 2015 dallo stilista veronese Massimo Pepe. Da quel momento il brand 5Progress ne ha fatta di strada ed è andato via via affermandosi con una proposta total look animata da contrasti glamour e interferenze luxury.

A ogni stagione il custom-made gioca sempre un ruolo chiave: sia nelle military jacket, un kult della maison, che nei denim mom fit, i capi d’antan rimangono al centro delle collezioni; smembrati, tinti e riassemblati rinascono a nuova vita quali veri e propri passepartout fashion.

Per la primavera estate 2021, attorno al cuore vintage della proposta 5Progress, nuovi pezzi dal sapore romantico creano insoliti mix dal forte impatto emozionale, con le gonne midi, romantiche e femminili, abbinate a camicette preppy con stampe all over, i lunghi soprabiti in viscosa double print da portare con shirt di paillettes, le camicie oversize asimmetriche e gli abitini bon ton con maniche a sbuffo ricamate con frange di raffia.

Ovunque c’è contrasto, sperimentazione e audacia, in un girotondo di stampe e materiali stravaganti e innovative rivolti a una donna cosmopolita desiderosa di esprimere la sua voglia di unicità. 

Non mancano gli iconici patch di strass e paillettes, ultimo dettaglio destinato a portare talvolta un tocco di colore, talvolta un messaggio ironico e spicy.