AERONAUTICA MILITARE – Aria di libertà Collezione SS22

Aria di libertà Collezione SS22

Dai periodi di crisi nascono sempre cose belle e il brand AERONAUTICA MILITARE, da sempre amante delle emozioni e delle passioni, vuole celebrare con questa collezione la ritrovata fiducia e positività verso il futuro. Design moderno e funzionale, definito da silhouette semplici e lineari, per una collezione che guarda al domani con entusiasmo e determinazione. Versatilità e praticità rimangono in primo piano, i tessuti sono morbidi, confortevoli e di altissima qualità, vengono introdotte nuove lavorazioni a basso impatto ambientale e si utilizzano finissaggi innovativi ed esclusivi. Una collezione SS22 pensata per un uomo pratico, che non si ferma mai, dallo spirito avventuriero, che ama le sfide e le affronta ogni giorno con carattere ed esprime le sue diverse anime in 4 differenti linee: Heritage – Urban – Pilot – Active

HERITAGE – quella di AERONAUTICA MILITARE è una storia vera che costituisce un valore intrinseco per il brand. Per la prossima SS22 si è scelto di omaggiare il 4° Stormo, con i suoi novant’anni di storia uno dei reparti più antichi dell’Aeronautica Militare Italiana, che oggi è impegnato nel garantire la difesa dello spazio aereo italiano e Nato ed è attivo nell’addestramento dei nuovi piloti militari. Grafiche e stampe, che si ispirano e si rifanno ai simboli di questo glorioso Stormo e dei suoi Gruppi, vengono proposte tono su tono. I capi mixano qualità e comfort, sono da sempre i più iconici della collezione e sono in grado di far sentire speciale chi li indossa: le felpe sono realizzate in soffice e avvolgente cotone interlock, che sostituisce la classica felpa stretch, e le polo con l’aquila turrita vengono proposte anche negli inediti colori rosa, viola e blu royal. I colori predominanti della collezione, i toni freddi e rilassanti del verde e del blu che appartengono al DNA e alla tradizione del brand, vengono mixati a colori più inusuali ed estivi come il lime e il rosa. 

URBAN – capi basici e confortevoli per chi non rinuncia alla praticità e a uno stile molto identitario. Grande importanza per la qualità dei materiali e dei tessuti ed estrema attenzione alla performance funzionale: si punta su filati morbidi e avvolgenti come il cotone interlock e viene introdotto un nuovo jersey con filo “crepe” che dona leggerezza e freschezza ai capi e una vestibilità perfetta. Tutto è improntato al dinamismo, i capispalla presentano dettagli tono su tono, mentre sugli altri articoli della linea si gioca con i particolari a contrasto di colore. I toni predominanti sono il bianco, il blu e il beige illuminati dal giallo e dal blu royal, le grafiche sono minimal, essenziali, tono su tono e mai invasive.

PILOT – di ispirazione military, questa linea affonda le sue radici nella tradizione ma si immerge pienamente nella modernità del presente, dando spazio alle nuove opportunità offerte dalla tecnologia. Capi rivisitati nelle forme e nei fit, presentati con nuove finiture e dettagli, come le tasche che possono essere rimosse con una zip, e con speciali trattamenti, come il tinto in capo con stone wash, in un’ottica sempre più eco-friendly. Colori principali verde, nero e bianco a cui si aggiungono tocchi di arancione e un nuovo camouflage, fantasia intramontabile dello stile military, che viene creato con un pattern grafico dinamico partendo dalle iniziali AM del brand.

.

ACTIVE linee ergonomiche, moderne e fit funzionale per chi non si ferma mai e vuole un look ricercato che lascia il segno. Altamente traspiranti e leggeri i capi di questa linea offrono una vestibilità impeccabile, comfort e assoluta libertà di movimento. Dettagli rifrangenti o a contrasto, che per la prossima SS22 sono tassativamente arancioni, caratterizzano questa linea che nei capi spalla presenta anche un originale e nuovo motivo camouflage sui toni del viola sviluppato ad hoc.  

Ogni capo della collezione SS22 sarà corredato da un cartellino che ne identificherà la linea e per i capi della linea Heritage ci sarà un’etichetta aggiuntiva che racconterà storia e dettagli del 4° Stormo.