3. ORSI Ex Varesine_1

“Milano” il nuovo volume fotografico di Carlo Orsi diventa anche una mostra

È in libreria Milano il volume fotografico di Carlo Orsi edito da Skira. Il capoluogo lombardo, oltre ad essere ritratto in bianco e nero dall’occhio di Orsi, ospiterà anche una mostra con gli scatti raccolti nel libro.

Carlo Orsi - Dal Duomo

Carlo Orsi – Dal Duomo

Un lavoro che lo stesso Orsi realizzò nel 1965, esattamente cinquant’anni fa, quando era un giovane fotografo. La prima edizione – oggi praticamente introvabile – mostrava una Milano tra luci e ombre, miserie e nobiltà, confronti e contraddizioni. Frammenti di città, cui Dino Buzzati accosta altri frammenti, parole come scatti di un obiettivo fotografico.

Carlo Orsi - Fontana de Chirico

Carlo Orsi – Fontana de Chirico

Oggi eccoci nel 2015, cinquant’anni dopo. Carlo Orsi non è più un ragazzo di talento ma un uomo navigato diventato un grande fotografo a livello internazionale. Milano invece, che torna a catturare con la sua macchina, è invece come allora, tra luci ed ombre, miserie e nobiltà, confronti e contraddizioni. E con la stessa sensibilità di allora, le parole danno sostanza alle immagini, questa volta attraverso la penna di Aldo Nove.

Carlo Orsi - Pinacoteca di Brera

Carlo Orsi – Pinacoteca di Brera

Questo nuovo libro, identico nel formato e con l’identica confezione di quello del 1965, raccoglie 65 immagini inedite di Milano. Nuovi scatti che sono esposti all’Unicredit Pavilion, il nuovo spazio polifunzionale di UniCredit aperto alla città in piazza Gae Aulenti. La mostra fotografica, allestita all’interno della “Passerella dell’Arte” sarà aperta nelle seguenti date e orari: – 4-5-6-8-10-11-12-13-14-17 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00; – 7-9-15 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00; – 16 settembre CHIUSO   ORSI MilanoWEB _1 7. ORSI Da Corso Como_1 9. ORSI Colonne di San Lorenzo_1 11. ORSI Palazzo di Giustizia_1 12. ORSI Fiumana_1

TODAY

18 Sep

Wednesday

Le Rubriche

Photo Gallery