SEO YOUNG DEOK ALLA WHITE ROOM DI CAPRI

Ci sono isole dove ti fermeresti per tutta la vita e ci sono isole da cui scapperesti dopo un minuto e poi c’è Capri lussuosa e magnifica, sfavillante ed attraente, meravigliosa come poche, che, come una donna che sa di essere preziosa, non si concede a tutti.


SEO YOUNG DEOK ALL WHITHE ROOM DI CAPRI


A Capri, qualsiasi sia il tempo della vostra permanenza non si può non fare una sosta, direi quasi obbligata, alla splendida galleria d’arte White Room.

La scelta degli artisti esposti è superba e i gioielli esposti sono di sicuro ancora più brillanti di quelli che potrete pure trovare nella gioielleria più antica di Capri, la gioielleria Virginia.


SEO YOUNG DEOK ALL WHITHE ROOM DI CAPRI


Gioielli di rara intensità e bellezza sono le sculture di Seo Young Deok che espone alla White Room alcuni dei suoi pezzi più celebri.


SEO YOUNG DEOK ALL WHITHE ROOM DI CAPRI


Seo Young Deok è uno scultore contemporaneo coreano che ha conquistato il pubblico con la creazione di sculture bellissime di corpi umani ad altezza naturale.

Per le sue sculture usa delle catene di acciaio e ferro che riesce a saldare tra loro in modo da ottenere una perfezione di forme dalle sottili trasparenze.


SEO YOUNG DEOK ALL WHITHE ROOM DI CAPRI


La durezza del ferro e dell’acciaio e l’idea della catena rimandano a un idea di imprigionamento del corpo ma l’effetto ottenuto non è quello della pesantezza o dell’imprigionamento, le sue sculture anzi richiamo a qualcosa di fluttuante ed etereo.

I suoi corpi sembrano sospesi, come nuvole adagiate per caso lì ma che all’improvviso potrebbero svanire.

Questo geniale artista coreano sostanzia attraverso il gioco della pesantezza che si trasforma in leggerezza un aspetto importante del nostro essere al mondo sempre in bilico tra la pesantezza e la leggerezza dell’essere.



http://youngdeok.com

http://www.liquidartsystem.com/departments/white-room/artisti/4.html

TODAY

24 Sep

Thursday

Le Rubriche

Photo Gallery