Himorta, la cosplayer più seguita d’Europa, presenta il suo primo fumetto “La carta del fuoco”

HIMORTA – “LA CARTA DEL FUOCO”

Una passione per i fumetti e per i travestimenti, Himorta, la cosplayer più seguita d’Europa con oltre 1 milione di follower su Instagram, presenta il suo primo fumetto “La carta di fuoco” edito da Mondadori Electa.

La storia è quella di Antonella, famosa cosplayer che una mattina riceve, tra gli innumerevoli regali dei suoi fan, una carta stropicciata con un biglietto allegato: “Fanne buon uso”, firmato: “Il fan”. 
E’ una carta da gioco con una fiamma disegnata sopra. Una cosa di poco conto, di cui si dimentica in fretta. Almeno fino quando, la sera, mentre racconta il fatto a un’amica, succede qualcosa di imprevisto, qualcosa che in breve porterà Antonella a indossare un costume mai visto prima, a fare i conti con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano.”

Nel fumetto Antonella Arpa, alias Himorta, interpreta se stessa e racconta un mondo oggi in grande espansione, quello dei travestimenti, un sogno che è divenuto realtà, il mondo fantasy che si intreccia con la vita vera: 

“Sono orgogliosa di poter presentare questo fumetto – dichiara Himorta – per me è un sogno che finalmente si realizza, un’emozione unica e un regalo che voglio dedicare prima di tutto ai mei fan. Non avrei mai pensato un giorno di diventare la protagonista di un fumetto, questo mi riempie il cuore di immensa gioia. Nel corso negli ultimi 6 anni ho interpretato innumerevoli personaggi ma in “la carta del fuoco” per la prima volta sono veramente me stessa. Oltre alla supereroina troverete molto di me e delle mie passioni quotidiane, dai miei adorati e inseparabili cani sino alla passione per il mondo dello sport, gli eventi e la musica”

Himorta è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico di tv e social vestendo i panni di oltre 200 personaggi tra videogames, manga, serie tv, cartoni animati e personaggi cinematografici e dei fumetti. Dal 2016 è la Manga di Avanti un altro, game show in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, dove interroga i concorrenti proprio sul mondo fumettistico.

Grande amante dei manga, sei anni fa Antonella decide di rendere omaggio ad una delle sue opere giapponesi preferite: One Piece. Veste i panni di Ace Pugno di Fuoco e si innamora perdutamente del mondo cosplay tanto da diventarne in breve tempo un’icona di stile e originalità. Eproprio il mercato dei fumetti e dei manga, che Himorta ama e rappresenta, è cresciuto, e non solo in Italia, nell’ultimo anno di oltre il 100% ed è diventato capace di esprimere ed occupare i posti più importanti tra i bestseller dell’intero panorama librario.

Canali ufficiali Himorta

Instagram: https://instagram.com/himorta

Tiktok: https://vm.tiktok.com/ZMeMnv8Ry/

Youtubehttps://youtube.com/c/Himorta

Twitch: https://www.twitch.tv/himorta

®Riproduzione riservata / All rights reserved

Lidia Muro + Bistra Pisancheva presentano The Eastern Side Of Riviera

Dall’unione creativa tra Lidia Muro e Bistra Pisancheva nasce il progetto “The Eastern Side Of Riviera”, la speciale capsule di borse pieghevoli realizzate artigianalmente in pelle upcycled e materiali naturali.

La partnership che unisce le competenze stilistiche avant-garde della designer spagnola Lidia Muro alla maestria della lavorazione del pizzo della bulgara Bistra Pisancheva è nata grazieal network di WORTH Partnership Project che le ha selezionate e premiate nel marzo 2020: l’unico progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito di COSME in cui designer, PMI, produttori e fornitori di tecnologia lavorano insieme per sviluppare idee innovative e business-oriented.

“The Eastern Side Of Riviera” unisce l’estetica accattivante di accessori senza tempo all’indubbia praticità della borsa richiudibile. 

Tutte le componenti in tulle di fibre naturali lavorate come pizzo sono realizzate a mano a Sofia, Bulgaria, e trasformate in stupende creazioni di pelle presso l’atelier di Lidia in Ubrique, Spagna, dagli esperti artigiani con cui collabora.

Nasce così una capsule di accessori, tra cui i modelli must-have delle collezioni Lidia Muro quali Bucket, Barco e Bomboniera, proposti in una palette cromatica che coinvolge vibranti tonalità pastello, come il rosa, l’azzurro ed il giallo, unitamente a versioni più classiche e passepartout come il beige ed il bianco.

Sostenibilità ed etica sono ancora una volta caratteristiche imprescindibili che si tramutano in questo progetto nella scelta di utilizzare esclusivamente pelle upcycled e materiali naturali per valorizzare al meglio l’artigianato delle speciali lavorazioni handmade che impreziosiscono i modelli. Tutti i fili utilizzati sono naturali (canapa, lino, rafia, juta, sisal) e le pelli provengono da stock premium altrimenti inutilizzati.

“Ho conosciuto Bistra Pisancheva un anno fa grazie a WPP e sono rimasta sbalordita dalle sue proposte così diverse dalla tradizionale lavorazione del pizzo”commenta Lidia Muro. “Una vera artista che si esprimeva liberamente sperimentando materiali e forme: il partner perfetto per sperimentare con me nuovi materiali nelle mie creazioni!”.

La collezione sarà disponibile ed acquistabile a partire dal 16 Aprile 2021 sul sito https://www.worthproject.eu/ e sull’online shop https://www.lidiamuro.com/.

About Lidia Muro: 

Lidia Muro lavora nel campo del design e nel tessile da quindici anni. Ha studiato a Madrid, Parigi ed in una delle scuole più prestigiose, la Central Saint Martin’s School of Art and Design di Londra. Lidia Muro onora la cultura e il patrimonio attraverso i prodotti che crea. In qualità di responsabile Tessile e Accessori dell’Istituto Europeo di Design e grazie alla formazione presso brand di target alto come Stella McCartney, Givenchy e, anche Céline, Lidia ha deciso di voler tradurre non solo le conoscenze che aveva ottenuto in questi anni, ma anche l’estetica e l’arte contemporanea dei primi anni ’30 che l’avevano ispirata in creazioni di pelletteria di alta qualità che dureranno nel guardaroba per sempre. Con un gusto per l’estetica e la cultura, l’amore di Lidia l’ha portata in tutto il mondo: dall’Uzbekistan al Giappone, dal Perù al Senegal, abbracciando lo spirito del patrimonio che tanto ama.

About Bistra Pisancheva: 

Bistra è esperta di merletti a tombolo ed è appassionata di questa tecnica altamente sperimentale. Lavora costantemente con nuovi filati, nodi, forme, superfici, scaglie, ecc. È anche un’antropologa, interessata alla diversità del pizzo.

SCENT OF WOMAN. IL NASO DILETTA TONATTO A #DONNEDACOPRIFUOCO

Lovever presenta 

#DONNEDACOPRIFUOCO

IL NUOVO FORMAT ONLINE DELLE DONNE PER LE DONNE

Ogni lunedì sera in diretta Instagram sulla pagina @lovever.shop 

Studi scientifici condotti dall’Università di Harvard dimostrano che le chiacchiere tra amiche sono un vero toccasana per il cervello e per l’umore. Ed è esattamente con questo spirito che nasce #DonneDaCoprifuoco, il nuovo format online lanciato da Lovever, il concept store (torinese) dedicato all’amore, un’oasi protetta dove non esistono tabù, giudizi e preconcetti ma solo libertà, naturalezza e rispetto.

Tra il negozio fisico e quello online, da quasi 10 anni Lovever è un punto di riferimento per tantissime donne, ragazze e signore ma anche per molti uomini che vogliono capire i desideri e l’amore nelle sue infinite sfumature, da quelle più sexy, ammiccanti e giocose a quelle più sussurrate, delicate e intime.

Dopo mesi di lockdown, coprifuoco e ancora lockdown, tutti abbiamo imparato quanto sia prezioso il tempo che sappiamo regalarci. Ogni lunedì alle 21.30, 20 minuti di chiacchiere tra Elisa, la padrona di casa, e un’ospite, con la possibilità per tutte le amiche collegate di interagire con una domanda, un commento o anche solo con un emoticon…

Elisa Sevino

Il concetto dal quale si parte ogni lunedì è che ciascuna donna deve sentirsi libera di essere se stessa, senza limitazioni e condizionamenti, al di là delle mode. E più si impara ad amarsi per ciò che si è, più si è capaci di amare.

#DonneDaCoprifuoco è un viaggio leggero e spensierato nell’universo femminile. Serata dopo serata, ogni ospite porta il suo punto di vista legato al tema del benessere della donna: fisico, psicologico, famigliare, sessuale… 

Nei primi appuntamenti di #DonneDaCoprifuoco si parlerà della differenza tra complimenti e molestie con le ragazze di #BreakTheSilence, di carico mentale con la giornalista Giovanna Gallo, di equilibrio e piacere con la sex coach Elisa Caltabiano, di corpo e movimento con l’insegnante di pilates Elena Vanni Umile, dell’importanza di ritagliarsi i propri spazi, mentali e fisici, con la psicoterapeuta Giorgia Pistono e di fare rete tra donne con l’interior designer Elisabetta Marangoni.

Diletta Tonatto

Con le vere amiche si può parlare di tutto, sempre, l’importante è stare bene – o meglio – insieme. Un’amica è quello che non riesci a dire, anche se vorresti. È il consiglio del quale avevi bisogno, la risata che aggiusta tutto. E mai come in questo periodo “strano” ritagliarsi 20 minuti per sé può essere divertente, rilassante, persino illuminante!

#DonneDaCoprifuoco: ogni lunedì sera, da lunedì 30 novembre 2020, in diretta instagram sulla pagina di LOVEVER: https://www.instagram.com/lovever.shop 

Stimm inaugura il nuovo Concept Store di Belluno

NUOVA APERTURA STIMM BELLUNO

Stimm, l’azienda di abbigliamento dei fratelli Casagrande,
ha da poco inaugurato il nuovo Concept Store in Piazza dei Martiri a Belluno.

Fiore all’occhiello di un importante piano di restyling del centro storico della citta,̀ il progetto è anche prova di lungimiranza e coraggio imprenditoriale.

Millecinquecento metri quadri su tre piani nel Palazzo Navasa-Colle, in pieno centro a Belluno: uno spazio esclusivo, una vetrina di prestigio, ma soprattutto un prezioso contributo alla valorizzazione del cuore storico della città.

I locali che ospitano l’ultimo punto vendita Stimm nel settecentesco edificio occupano le aree del caveau, il piano terra e il salone della precedente sede della Banca d’Italia. Questa superficie è parte del recupero, ma anche fulcro, di un piano immobiliare di ampia portata, del valore di circa 40 milioni di euro, realizzato dalla Filù srl della famiglia Chemello e da F&C Project partecipata da Chemello Francavilla, manager storici di Luxottica. Una iniziativa sostenuta con entusiasmo anche dalle Istituzioni locali per il rilancio della città, importante polo turistico e commerciale, nonché porta di accesso alle Dolomiti patrimonio Unesco dal 2009.

Il dialogo aperto con i fratelli Casagrande da Roberto Chemello e Luigi Francavilla, finalizzato alla collaborazione con Stimm, si è fondato sin dal principio non solo su una profonda condivisione di valori etici, ma soprattutto su una ambiziosa visione dei nuovi modelli di retail, come infatti dichiara lo stesso Chemello:

“Fin dalle prime riunioni con i fratelli Casagrande, i titolari di STIMM, è nato un grande feeling per la visione della cultura imprenditoriale. Dal nostro incontro è nato un punto vendita straordinario per la sua collocazione, straordinario per le dimensioni, straordinario per gli arredi, straordinario per i concetti e le filosofie che ne hanno reso possibile la realizzazione.”

Antonio Mastrorocco Art Designer bolognese, ha realizzato il nuovo concept store di STIMM a Belluno secondo i dettami dell’upcycling, dove ogni reparto ha una propria caratterizzazione, funzionale alle merceologie esposte e dove lo spazio diventa esaltazione di eleganza e contemporaneità. In una armoniosa contaminazione di stili, frutto di sapiente ricerca e selezione di manufatti originali, arredi di uso industriale e d’antiquariato sono stati riconvertiti all’uso espositivo con originali modifiche che ne hanno trasformato la funzione d’uso, dando loro una nuova vita.

Il progetto STIMM di Belluno rappresenta unione di intenti, intraprendenza, coraggio, innovazione – soprattutto in un periodo di grande incertezza – valori che emergono dalle parole stesse di Denis Casagrande il quale, insieme al fratello Roni, rappresenta la seconda generazione alla guida dell’azienda:

“Roni ed io abbiamo accettato una sfida così impegnativa senza esitazione in quanto sin dal primo incontro con Chemello e Francavilla abbiamo condiviso una vera passione per l’atmosfera che i palazzi d’epoca sanno evocare, insieme all’impegno nel restituire dinamismo e vitalità al centro storico di Belluno. Stimm, in fase di espansione, cercava una location di prestigio architettonico dove confrontarsi con uno spazio denso di cultura e storia secolare.”

__________________________________

About: STIMM – Shopping Therapy In My Mind

Sei store dislocati nel Nord Est per un totale di oltre 7.000 mq. di superfici, uno shop online ed un outlet, un private label di grande successo e una importante strategia di espansione: l’azienda dei fratelli Denis e Roni Casagrande è un punto di riferimento nel settore del retail multimarca per la sua capacità di interpretare ed anticipare gusti e tendenze con un approccio innovativo e visionario.

Shopping Therapy è il mantra di Stimm: shopping come terapia, un momento rigenerante all’interno di un contesto unico, questo è il messaggio di fondo, ironico e disinvolto. I concept store di Stimm, unici e diversi l’uno dall’altro, sono realizzati seguendo il principio guida dell’upcycling – ossia il riuso adattivo di arredi vintage industriali – uno stile, un valore forte in cui l’azienda ha sempre creduto. Comune denominatore degli store Stimm è un’accurata selezione di prodotti per un’offerta trasversale che permette di cogliere tutte le ultime tendenze con un flusso continuo nella struttura degli articoli selezionati. In perfetta sintonia con il mood delle Capitali europee d’avanguardia, lo spazio Stimm diventa un vero hub di stili, il volto di un’azienda attenta alla sostenibilità, fortemente innovatrice e con una visione internazionale. Entrare all’interno di un negozio Stimm, quindi, non significa solo “risolvere una necessità” ma piuttosto “vivere un’esperienza” che ispira, coinvolge e valorizza la persona in un contesto dedicato allo shopping.

https://stimm.com/pages/about https://stimm.com/pages/belluno

Focus on: Antonio Mastrorocco

L’Art Designer Antonio Mastrorocco inizia il suo percorso professionale occupandosi di Communication Design. E’ Founder e Creative Director dal 1987 al 1999 di studio A.G.O. (Alcuni Giovani Occidentali) e dal 2000 al 2007 di Futurenet. Nel 2008 inaugura un atelier per la realizzazione di oggetti di Art Design con l’impiego di materiali e tecniche del riuso adattivo.

Nel 2007 incontra Denis Casagrande, il quale nutre da sempre la passione per l’Art Design, e da questo incontro scaturiscono la consapevolezza ed il desiderio di ricreare i nuovi spazi commerciali STIMM in totale modalità upcycling.

Per STIMM la scelta del riuso adattivo ha due motivazioni:

– l’upcycling offre una grande varietà di forme e cromie perché parte dalla selezione di strutture o materiali esistenti, stimola la creatività nel cercare per ogni singolo oggetto soluzioni sempre nuove e irripetibili;

– l’upcycling è una risposta reale e concreta ai temi di sostenibilità ambientale. STIMM ha inaugurato questo percorso quasi 15 anni fa, molto prima che diventasse di moda essere green.

Madame: la giovane cantautrice dal look androgino

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è l’artista donna più ascoltata e cliccata del momento. L’abbiamo vista di recente sul palco di Sanremo con il suo singolo Voce, con cui ha vinto il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, ma la conosciamo già per altre sue hit: Schiccherie, 17, Baby, Defuera con Ghali, Marracash e Dardust. 

Madame, nome d’arte nato tra i corridoi di scuola, sceglie da subito di intraprendere la strada della musica e di scrivere la sua musica. Lei ha soli 19 anni ed è appassionata di letteratura italiana: infatti afferma di amare Dante, per il modello di scrittura e invenzione fantastica che l’hanno ispirata, Petrarca per la sua humanitas e la sua visione antropocentrica. 

Madame dice di avere dei valori morali che non vorrebbe cambiare mai. Confessa anche che preferirebbe dipendere “da un mondo che si crea da sé, piuttosto che da uno artificiale”. Sia ragazzi che ragazze sono assuefatti dal personaggio di Madame, per il suo look androgino. Agli haters che la criticano per il suo aspetto lei risponde che “l’estetica non dovrebbe intralciare la voglia di fare e ascoltare musica”.

A quasi due settimane dal suo debutto sul palco del Festival di Sanremo, “Voce” è uno dei singoli più ascoltati su tutte le piattaforme musicali e in radio. È la stessa artista a raccontarsi in un post e spiegare il senso della sua canzone: “Parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità in mezzo a tutto. Tutto il rumore e il caos del mondo, in modo da trovare se stessi”. Voce è una canzona d’amore per l’altra persona e per la musica. 

Madame sorprende anche per la scelta dei look esibiti durante le diverse performances a Sanremo: tutti gli outfit sono stati studiati con lo stylist Simone Furlan e Dior, raccontavano la storia della sua Voce, partendo da quattro macro-temi: lo Specchio, le Parole, la Madre e la Sposa. Il completo specchiato della prima serata rappresenta il confronto con il pubblico; poi il completo grigio, gli occhiali a mezzaluna e il top con ricamata una frase di Libera Mazzoleni, in un look “da professoressa”; il terzo look richiama il parto, la maternità, la capacità di dare vita alla propria voce; e infine l’abito da Sposa, che simboleggia l’auto-accettazione. Inoltre ha dato il tocco finale ad ogni outfit esibendosi a piedi nudi.

Lo stile di Madame va oltre l’immaginario di genere a cui è abituato il mondo del rap italiano: diventa un mix tra l’estetica street e la sua personale femminilità che la rende forte e sicura. L’artista lancia così un messaggio importante: “il sesso non può essere un limite, il genere non può essere così standardizzato e stereotipato”. 

Il suo nuovo album uscirà venerdì 19 marzo e sarà il vero disco di debutto dell’artista. Alcune tracce del disco sono state da poco annunciate e vedono anche diverse collaborazioni con artisti emergenti come Fabri Fibra, Rkomi, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Gué Pequeno, Ernia, Gaia. Non vediamo l’ora di ascoltarle e lasciarci trasportare dal talento di questa giovane artista.