oikos

Ad Oikos lo ‘Sbid International Design Awards 2016’

E’ l’azienda italiana Oikos ad aggiudicarsi il premio SBID International Design Awards 2016. Unico brand italiano tra i vincitori del prestigioso riconoscimento, Oikos incanta Londra con Bronzo Fuso, la nuova soluzione cromomaterica ecosostenibile che ha sbaragliato la concorrenza nella categoria ‘Innovative product design’.

“Una dimostrazione di innovazione sostenibile e artigianalità italiana”, queste le parole con cui i giurati hanno descritto l’opera, evidenziandone le superfici uniche e il design capace di esaltare gli spazi in maniera strategica, trattandosi di “un materiale morbido al tatto, antigraffio e resistente alla luce, sostenibile che permette una personalizzazione infinita della superficie”.

Alla base del successo di Oikos è il tailor made, come evidenziato da Vanessa Bradly, presidente di Sbid: “La particolare abilità di Oikos nell’interpretare il volere del progettista e nel realizzare off-site campioni su misura con il suo reparto Ricerca&Sviluppo coordinato da Vicky Syriopoulou è una caratteristica unica e la conferma che Oikos è un’eccellenza difficilmente imitabile nel suo settore”.

oikos4

Una nota diffusa dopo la premiazione sottolinea che “la maestria del team contract per assicurare e garantire la riuscita del progetto è il completamento del lavoro e di volontà nel realizzare sempre la superficie su misura. Una dimostrazione di conoscenza della materia e cura nell’applicazione che ha caratterizzato anche il rinnovamento della lobby dell’Hilton di Milano, curato dallo studio di progettazione Thdp di Londra ed eseguito proprio con la finitura Bronzo Fuso vincitrice allo Sbid”.

“Un risultato eccezionale che proietta Oikos -così si conclude- ai vertici del proprio settore nel mondo del design internazionale, raggiunto grazie alla sinergia tra aziende innovative come Oikos e i migliori studi di progettazione, come ha detto alla premiazione l’architetto Mannino”.

TODAY

27 Apr

Thursday

Le Rubriche

Photo Gallery