Alfa Romeo 6C, la nuova coupè

In arrivo la nuova ammiraglia di Alfa Romeo, la Alfa Romeo C6. Ispirata alla 166, la nuova coupè si preannuncia già come la nuova dream car. Generosi passaruota, linea sinuosa e design aggressivo da super sportiva: gli elementi per imporsi come auto dei sogni ci sono tutti.

Dai vari rendering che sono già su internet, il design della nuova auto sembra ricordare una piccola Ferrari. Con una trazione posteriore con propulsore montato anteriormente, la nuova auto ricorda la Maserati Alfieri. Un progetto volto a conquistare il cuore dei nostalgici, ma anche la voglia di sfidare storici concorrenti, come Porsche 911 e Jaguar F-Type.

Prestazioni di alto livello con potenza stimata tra i 510/520cv con accelerazione/velocità massima di rilievo per la nuova GC, che verrà realizzata in serie limitata (circa 1000 unità), come già avvenuto per la 4C, prodotta in 3.500 esemplari, e per la 8C, prodotta in soli 500 esemplari.

alfa1

Il rendering della Alfa Romeo GC è stato realizzato dalla DAMPS Design, giovane designer italiana appassionata di Alfa Romeo e auto italiane in genere. “Questo mese mi sono imposta di lavorare più intensamente sul mio ultimo progetto Alfa Romeo, per chiudere il secondo anno dalla nascita della DAMPS. Ho pensato ad un modello del tutto nuovo ed inaspettato, perché tengo molto nel sottolineare che ogni singolo modello deve alla sua originalità!”.

“Nella mia nuova Alfa Romeo 6C non riprendo la linea della Giulia per questo motivo – ha proseguito la designer italiana -, ma invece rispettando la linea Alfa perché i miei progetti devono essere uguali ma diversi l’uno dall’altro: uguali nella linea, ma diversi per la loro originalità!”.