Anteprima SIHH 2016 – La pantera di cartier anima il Salone

Durante la prossima edizione del  SIHH (Salone Internazionale di Alta Gioielleria), che si terrà a Ginevra dal 18 al 22 gennaio 2016, la maison di lusso fondata a Parigi da Louis Cartier nel lontano 1847, presenterà alcuni modelli di Haute Horlogerie.

Sarà un 2016 davvero prezioso quello che  si prospetta in Cartier. Tra le diverse novità proposte dal marchio, due anticipazioni appaiono di incredibile e sofisticata bellezza.

La pantera, animale simbolo della maison, si anima in The Panthères Et Colibri With Animated Dial And On Demand Power Reserve. 314 diamanti taglio brillante valorizzano la cassa d’oro bianco 18 KT. L’ unicità di questa magnificenza, risiede nell’animazione interna del quadrante, attivata premendo la corona.  Dalla pancia di una pantera impreziosita da 270 diamanti taglio brillante, affiora un cucciolo di pantera in oro rosa mente il colibrì sale lungo un arco che ragguaglia sulla riserva di carica residua.

Il movimento è il calibro 9915 MC Cartier, che misura 36mm.

 

The Panthères Et Colibri With Animated Dial And On Demand Power Reserve 2016
The Panthères Et Colibri With Animated Dial And On Demand Power Reserve 2016

 

 

Animazione lussuosa all'interno del quadrante di Demand Power Reserve
Animazione lussuosa all’interno del quadrante di The Panthères Et Colibri Whith Animated Dial And On Demand Power Reserve

 

 

In The Cartier Panthère Mystérieuse, il felino impreziosito da ben 533 diamanti e occhi di pietre smeraldo, si adagia delicatamente sul quadrante dalla linea classicheggiante. Un vero gioiello con cinturino in pelle di alligatore che rafforza la dicotomia lusso/Cartier.

Il movimento è manuale 9981 MC con riserva di carica di 48 h.

 

 

The Cartier Panthère Mystérieuse
The Cartier Panthère Mystérieuse