Artisti On Ice a Milano Marittima

Arte, design e artigianato contemporaneo al vialetto degli Artisti On Ice, che inaugurerà l’8 dicembre alle 15 a Milano Marittima. Un evento dedicato al design Made in Italy, attraverso la promozione dell’artigianato contemporaneo, del design indipendente e dell’arte emergente. La novità dell’edizione di questo inverno sarà il vialetto degli Artisti Open Area, uno spazio esterno al vialetto, dedicato interamente ad artisti con progetti originali, realizzati ad hoc per la manifestazione.

All’interno di questo nuovo contenitore, l’8 dicembre, in occasione dell’inaugurazione, verrà presentata in anteprima una nuova opera dello scultore Mavis Gardella, l’Arcangelo Gabriele (l’Angelo dell’annunciazione). Una scultura imponente che l’artista definisce “una nuova creazione scultorea, una trasformazione dell’esile materia, un filo di ferro, in qualcosa di diverso, di inatteso, di dinamico, non fossile. Una scultura, quasi viva, che si inginocchia come a riposo e poi si desta, si alza al cielo e sbatte le grandi ali come a voler prendere il volo e annunciare la buona novella”.

Il 25 dicembre occhi puntati sulla nuova opera dell’artista Giuliana Giuliani, intitolata Albero Rosso, descritta come “una speciale coniugazione dell’albero della vita che per il Santo Natale si accende e si veste di rosso; un inno all’amore e alla vita che ogni 25 dicembre si rinnova per la nascita di un re povero e bambino.”

aoi-1

Una mostra unica, perfetta per chi è alla ricerca di manufatti originali e ricercati; tra installazioni, opere d’arte e una bacheca allestita per l’occasione con i personaggi del presepe, in collaborazione con l’Antica Stamperia Pascucci, bottega artigiana che dal 1826 produce pregiatissime tele stampate a mano. L’evento è stato realizzato dal Comune di Cervia insieme all’Associazione Culturale Rete Creativa.