Christian Lacroix “veste” l’hotel Mandeville di Londra

Christian Lacroix, è l’artefice di un meraviglioso restyling dello storico hotel Mandeville di Londra.

Il quinto piano della struttura, situata nel pieno centro di Marylebone, è stato arredato seguendo il gusto estetico del designer, esportando lo stile francese, oltremanica.

 

Suite Classic Lacroix (fonte immagine mandeville.co.uk)

Suite Classic Lacroix (fonte immagine mandeville.co.uk)

 

 

Le tappezzerie e gli arredi utilizzati, provengono dalla collezione Belles Rives, che si ispira al fascino della Costa Azzurra.

Ogni camera, ha una storia da raccontare: Midnight Blue è romantica e presenta un rivestimento marmoreo, ispirato al “Bain de Minuit“.

 

Camera Jardin Exotique (mandeville.co.uk)

Camera Jardin Exotique (mandeville.co.uk)

 

 

Jewel Box è la camera più glamour dello stabile con colori bizzarri e stravaganti decorazioni, come i gioielli Cartier sfoggiati dalla principessa Grace Kelly nel cult movie Caccia al ladro.

 

Suite Jewel Box mandeville.co.uk)

Suite Jewel Box mandeville.co.uk)

 

Camera Midnight blue mandeville.co.uk)

Camera Midnight blue mandeville.co.uk)

 

 

Nella stanza Classic Lacroix, riecheggia l’allure della città natale di monsieur Lacroix, Arles.  Della città della Provenza, ha recuperato gli “Azelejos“, le maioliche spagnole (Arles vive fortemente l’influenza artistica della Spagna) che contrastano con i ricami e le stoffe in seta che raffigurano le “Taleguillas” dei toreri; infine, lussureggiante ed esotica, si rivela la suite Jardin Exotique che si ispira al giardino botanico di Monaco, con carte da parati che rimandano a motivi bretoni e provenzali.

 

 

Fonte cover telegraph.co.uk

TODAY

24 Oct

Sunday

Le Rubriche

Photo Gallery