Dior à Versailles, la nuova collezione di Dior Joaillerie

Victoire de Castellane per la sua nuova collezione di alta gioielleria, si è ispirata alla sontuosità della Reggia di Versailles.

L’opulenza della collezione Dior à Versailles, prende spunto dal lusso di questa magnifica residenza; i suoi dettagli, i suoi decori, hanno stimolato l’estro creativo della Direttrice Artistica di Dior Joaillerie, che ha partorito una collezione di gioielli  lussureggianti, eleganti e fastosi.

“Ho immaginato una Versailles di notteha dichiarato Victoire de Castellane interni illuminati da candele che fanno scintillare le pietre” spiega. “Le donne sono adorne di gioielli e nel silenzio sembra quasi di sentire l’argenteria che risuona contro i piatti”.

 

La Galerie des Glacesè. Interni  sfarzosi della Reggia di Versailles (fonte immagine it.wikipedia.org)

La Galerie des Glacesè. Interni sfarzosi della Reggia di Versailles (fonte immagine it.wikipedia.org)

 

 

 

Di fatti, il diamante a goccia di una collana, ricorda il pendente di un cristallo del lampadario e un fiocco, in stile rococò, sembra stato estratto da un mobile antico.

Meravigliosi appaiono, dunque, tutti gli elementi decorativi all’interno della struttura che hanno ispirato la designer. Candelabri, cornici a specchio, il cordone di una tenda: la ricchezza di Dior à Versailles, ha il richiamo di un passato esageratamente ricco.

Diamanti taglio rosa, briolette e baguette, dialogano assieme per creare una collezione dal sapore retrò ma fortemente contemporanea.

Per la realizzazione di questa collezione, è stato necessario il supporto dei più grandi laboratori parigini di alta gioielleria che hanno reso possibile la creazione di un gioiello che ha in sé, diverse tecniche di taglio o di incastonatura.

 

Sfoglia la gallery

 

 

 

Per maggiori informazioni www.dior.com

 

 

Fonte immagini buro247

TODAY

24 Oct

Sunday

Le Rubriche

Photo Gallery