SNAKE

Cosa sono le sculture d’acqua al titanio di Giacomini Design?

Giacomini Design presenterà al Fuorisalone le sue sculture d’acqua in titanio

Giacomini Design è una nuova società che si occupa della progettazione e realizzazione di progetti innovativi, d’alta tecnologia e realizzati dai migliori artigiani del Made in Italy.


Il debutto sul palco del design internazionale avverrà il 12 aprile allo showroom Hodara Art Designer in via Morone 8 a Milano nell’ambito di “Linea,forma e materia: le affinità elettive di Bougeotte, Hodara Art Designer e Giacomini Design” uno degli eventi del Fuorisalone. Le opere rimarranno esposte dal 12 al 17 aprile dalle ore 10 alle 19.


Giacomini Design presenta le sue sculture d’acqua e titanio


La collezione è composta da sculture d’acqua in titanio e acciaio. Rubinetti che non sono solo rubinetti ma, allo stesso tempo, opere d’arte, concentrati di tecnologia e manufatti creati con know how dei migliori artigiani italiani.


Ogni pezzo è unico ed esclusivo e vuole emozionare attraverso le sue forme e non solo.
La tecnologia, infatti, è parte dell’esperienza emozionale: ogni scultura potrà essere governata tramite comandi Wi-Fi, touch o vocali.
L’apertura di un rubinetto avviene tramite un semplice tocco, la temperatura può essere regolata o tramite Wi-Fi, ad esempio con una app dal proprio telefono, o direttamente dalla maniglia della scultura dove una ghiera illuminata cambierà colore a seconda della temperatura.


Giacomini Design presenta le sue sculture d’acqua e titanio


I progetti di Giacomini Design, però, non si fermano ai rubinetti, comprendono tutto il bagno.
La sala da bagno nella visione della nuova società è un luogo centrale della casa, un luogo di benessere e piacere, come lo era nell’antichità classica, dove ogni oggetto è un’opera d’arte al servizio dell’uomo creato con la sapienza artigianale e la migliore tecnologia disponibile.
Una esperienza che coinvolga tutti i sensi e che conquisti ogni persona.

TODAY

16 Dec

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery