SNAKE

Il meglio del design per la casa

4 oggetti di design per chi ama il bello

Il design per la casa è in un periodo di grande ispirazione, abbiamo raccolto 4 delle novità più interessanti del panorama internazionale.


The Pierced Light di Castor Design





La società canadese è nata per sperimentare con il vetro soffiato con un occhio nei confronti delle forme organiche. Il corpo arrotondato in vetro è rifinito con un led interno e un inserto in rame, oro o cromo.
La lampada è creata con vetro soffiato e il vetro è sabbiato per rendere la luce più soffice.
Il tutto è fatto a mano e la lampada sembra una scultura minimale.


Barber & Osgerby per Mutina





I due designer Edward Barber e Jay Osgerby hanno creato due nuove linee di piastrelle per interno ed esterno dal design veramente unico.
La prima collezione, Puzzle, permette un numero altissimo di combinazione per un pavimento veramente unico.
A seconda di come sono posate o dei colori usati l’effetto può essere un semplice tono su tono o più drammatico.
Nella collezione ci sono otto famiglie cromatiche, quelle dai colori più neutri sono dedicate alle isole del nord: FarOer, Gotland, Aland, Anglesey o Skye mentre quelle dai colori più caldi alle isole mediterranee di Creta, Milo e Murano.
In ognuna di questa famiglie c’è una composizione di sei pattern in tre colori, un set di due pattern simmetrici in due colori chiamati Edge e tre variazioni di colori “solidi”.
La seconda collezione si chiama Mistral ed è creata pensando ai vecchi granai italiani dove le piastrelle di terracotta venivano messe sui bordi per aiutare la ventilazione. Queste piastrelle creano degli effetti di luce unici dando una tridimensionalità quasi scultorea.


Patricia Urquiola e Federico Pepe per Spazio Pontaccio





I due designer Patricia Urquiola e Federico Pepe hanno presentato al Milano Design Week Credenza, uno nuova collezione che unisce il senso del design moderno dellaUrquiola e le capacità grafiche di Pepe.
Ispirata alle vetrate delle chiese come il Duomo di Milano o la cattedrale di Cologna i due designer hanno creato dei mobili con vetro colorato disposto secondo pattern moderni. Una fusione di antico e moderno fatta a mano da artigiani italiani con una tecnica millenaria.


Sculture d’acqua in titanio e acciaio di Giacomini Design





Massimo Marzorati ha creato per Giacomini Design una linea di rubinetti unici ed esclusivi che vogliono emozionare attraverso le forme e non solo.
La tecnologia, infatti, è parte dell’esperienza emozionale: ogni scultura potrà essere governata tramite comandi Wi-Fi, touch o vocali.
L’apertura di un rubinetto avviene tramite un semplice tocco, la temperatura può essere regolata o tramite Wi-Fi, ad esempio con una app dal proprio telefono, o direttamente dalla maniglia della scultura dove una ghiera illuminata cambierà colore a seconda della temperatura.

TODAY

28 Mar

Tuesday

Le Rubriche

Photo Gallery