Giacomini

Linea, forma e materia: le affinità elettive di Bougeotte, HODARA Art Designer e Giacomini Design

Giacomini Design, HODARA Art Designer e Bougeotte presenteranno le loro opere d’arte in un evento del Fuorisalone del Salone del mobile 2016

Giacomini Design, Hodara Art Designer e Bougeotte hanno un minimo comune denominatore: il design d’alta qualità su misura. Questo è il motivo che sta dietro a Linea, forma e materia: le affinità elettive di Bougeotte, HODARA Art Designer e Giacomini Design l’esposizione che si terrà 12 al 17 aprile dalle 10 alle 19 allo showroom Hodara in via G. Morone 8 a Milano.


Linea, forma e materia: le affinità elettive di Bougeotte, HODARA Art Designer e Giacomini Design


La collezione di Giacomini Design è composta da sculture d’acqua in titanio e acciaio. Rubinetti che non sono solo rubinetti ma, allo stesso tempo, opere d’arte, concentrati di tecnologia e manufatti creati con know how dei migliori artigiani italiani.
Ogni pezzo è unico ed esclusivo e vuole emozionare attraverso le sue forme e non solo.
La tecnologia, infatti, è parte dell’esperienza emozionale: ogni scultura potrà essere governata tramite comandi Wi-Fi, touch o vocali.
L’apertura di un rubinetto avviene tramite un semplice tocco, la temperatura può essere regolata o tramite Wi-Fi, ad esempio con una app dal proprio telefono, o direttamente dalla maniglia della scultura dove una ghiera illuminata cambierà colore a seconda della temperatura.


Linea, forma e materia: le affinità elettive di Bougeotte, HODARA Art Designer e Giacomini Design


Hodara Art Designer presenterà la sua nuova collezione LOVALE. Divano, poltrona, pouf e poltroncina da tavolo che richiamano l’ovale, antico simbolo di perfezione e rinascita. Vittorio Hodara smussa gli angoli e semplifica le forme per dare ad ogni singolo pezzo della collezione una eleganza naturale.
La ricerca dell’ellissi si ripete in ogni seduta della collezione e da ogni punto di vista, ogni seduta da qualsiasi punto la si guardi sembra un ovale. Ogni pezzo della collezione LOVALE è leggera alla vista ma solida e compatta una volta che la si tocca. La cura artigianale della creazione è altissima: lo scafo sembra essere fatto da dei maestri d’ascia, la gommatura smerigliata e le cuciture sono sartoriali. Pelle primo fiore, tessuti tecnici, pelliccia, ecopelle e una amplissima gamma di legni naturali offrono una incredibile possibilità di personalizzazione per ogni singolo dettaglio di una qualsiasi seduta.


Linea, forma e materia: le affinità elettive di Bougeotte, HODARA Art Designer e Giacomini Design


Bougeotte è un nuovo brand di ready-to-wear e accessori esclusivi. Il simbolo è una industriosa ape che esemplifica l’incessante attitudine alla trasformazione di linee e materiali preziosi.
Rigore, qualità assoluta, materiali esclusivi e una vena ironica e Dada sono le caratteristiche che Fayna Fridman, la fondatrice e direttore creativo del marchio, ha impresso nella collezione Bougeotte.
La collezione Bougeotte è una commistione di design e creatività come nella poltrona abbraccio, fatta di pregiatissimo Astrakan total black e plexiglass o nella panca Sella in zibellino: le sedute più povere e i materiali più pregiati.

TODAY

28 Apr

Friday

Le Rubriche

Photo Gallery