Matera Design Weekend: il futuro del design

Si terrà dal 9 all’ 11 dicembre la seconda edizione di Matera Design Weekend. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di design. In una location dal fascino unico si riuniranno i protagonisti del design contemporaneo per tre giorni. Un calendario ricco di eventi, che prevede talk, workshop e dibattiti tra professionisti del settore e non addetti ai lavori.

Un incontro esclusivo che unisce progettisti, artigiani, commercianti, aziende, in un’estetica nuova, che unisce tradizione ed innovazione, sperimentazione e classicismo. La Capitale Europea della Cultura 2019 si appresta a raccogliere la sfida, disegnando un futuro per il mondo del design, come affermato da John Thackara, ospite d’onore di questa edizione.

I progettisti provenienti da tutta Italia e Europa animeranno il festival con vari workshop ed installazioni, ognuno con il suo tipo di design, spaziando dall’open design al game design, garantendo una ventata novità agli appassionati del settore e suscitando curiosità nei non addetti ai lavori.

matera-design

Un nuovo weekend di festa, tra incontri e dibattiti sul tema del Design Immateriale. Saranno presenti all’evento designer italiani ed internazionali, realtà affermate e brand emergenti. Tra i temi trattati il design digitale, l’open source, la grafica, web 2.0, e ancora game design, open design, service design.