sufferosa

Che cos’è Sufferosa?

Il nuovo incredibile film interattivo di Dawid Marcinkowski

Sufferosa è un film interattivo creato per il web da Dawid Marcinkowski. Il film è una satira del culto della bellezza e della gioventù nel mondo di oggi ed è ispirato ad Alphaville di Jean-Luc Godard, al genere noir americano e a The Saragossa Manuscript di Wojciech Has.


Il detective Ivan Johnson sta cercando una donna scomparsa , Rosa von Braun. La sua investigazione lo porta a interessarsi al professore Carlos von Braun che lavora in una clinica di bellezza che si occupa di trattamenti di ringiovanimento per donne. Von Braun fa drogare Johnson e lo fa portare alla sua clinica sull’isola tropicale di Miranda. Alcuni giorni dopo Johnson si sveglia in una cella. Tutto quello che succede poi è nelle mani dello spettatore.


In questo film interattivo lo spettatore diventa detective, il suo obiettivo è trovare la donna scomparsa e scappare dall’isola. Durante la sua investigazione incontra dipendenti della clinica, pazienti, ospiti e alla fine il professore Carlos von Braun


Navigare attraverso il film è facile, basta guardare le scene e poi muovere il mouse per scegliere il percorso da seguire, in ogni scena ci sono almeno un paio di scelte possibili.
Sufferosa è uno dei progetti di cinema interattivo sul web più grandi mai realizzati: 110 scene, 3 finali alternativi, 20 location e 25 attori. La colonna sonora comprende gruppi come i Sonic Youth, i Memory Tapes e i Glass Candy


Il film ha sorpreso la critica ed è stato il primo film interattivo ad apparire nei festival cinematografici come il Vancouver International Film Festiva o il Geneva International Film Festival. Il film, oltretutto, è un progetto artistico senza intenti commerciali.


Ecco il film.

TODAY

18 Nov

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery