Giorgio-Careccia-Una-Nobile-Causa-2015

In anteprima a Venezia il film di Emilio Briguglio sul gioco d’azzardo

All’Hotel Excelsior di Venezia, nel pieno della 72esima Mostra del cinema, sabato 5 settembre verrà presentata Una Nobile Causa, pellicola prodotta da Running Tv International e diretta da Emilio Briguglio. Nel cast, numerosissimo, spiccano grandi nomi del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Roberto Citran, Francesca Reggiani e Nina Senicar.

 

Rossella Infanti e Giorgio Careccia

Rossella Infanti e Giorgio Careccia

 

Di scottante attualità, il film, esplora, con consapevolezza e una vena di lucida ironia, le storie e le vite di quanti cadono nella compulsività del gioco d’azzardo – problematica che condiziona l’esistenza di intere famiglie e impatta fortemente a livello sociale – e lo fa utilizzando il codice espressivo della commedia drammatica con l’obiettivo di avvicinare a questo tema un pubblico allargato e trasversale.

 

Massimo Foschi e Simona Marchini

Massimo Foschi e Simona Marchini

 

Nel film si segnala anche la partecipazione straordinaria di Simona Marchini, celebre attrice e conduttrice radio e tv e di Massimo Foschi, eccezionale attore teatrale, televisivo e cinematografico che ha lavorato con i più importanti registi italiani tra cui Giorgio Strehler, Luca Ronconi, Franco Zeffirelli. Dopo questa anteprima veneziana, Una Nobile Causa parteciperà all’Artelesia Film Festival di Benevento il 19 settembre 2015 dove Antonio Catania e Francesca Reggiani riceveranno anche un premio alla carriera.

TODAY

25 Jun

Tuesday

Le Rubriche

Photo Gallery