jennifer-lawrence-foto-oscar-2018

Premi Oscar 2018: i migliori look della serata

Nella notte tra domenica 5 marzo e lunedì 6, presso il Dolby Theatre di Los Angeles, sono stati assegnati i premi del cinema più ambiti a livello internazionale. La 90esima edizione degli Oscar 2018 si conclude con la vittoria di La forma dell’acqua, che si aggiudica l’Oscar più importante, quello come Miglior film. Guillermo del Toro, inoltre, è stato premiato come miglior regista. Il premio come Miglior attore è stato ricevuto da Gary Oldman, per aver interpretato Winston Churchill in L’ora più buia. Il premio come Miglior attrice, invece, è toccato a Frances McDormand grazie alla sua magnifica interpretazione in Tre manifesti a Ebbing. Kobe Bryant ha vinto un Oscar per aver scritto un cortometraggio d’animazione. Il Miglior documentario è risultato Icarus, diretto da Bryan Fogel.


Leslie Bibb in J. Mendel

Leslie Bibb in J. Mendel




Guardando i look sfoggiati sul red carpet, è evidente che il colore ha decisamente trionfato sul total black imposto come sostegno ai movimenti Me Too e Time’s up durante gli ultimi appuntamenti hollywoodiani. Sono veramente poche le star che hanno optato per il nero: da quello a veli ed estremamente sexy scelto da Taraji P. Henson a quello più elegante di Leslie Bibb. Non è sicuramente passato inosservato l’abito corto ed estroso di Saint Laurent indossato dalla cantautrice St. Vincent. Kelly Ripa, invece, ha indossato un abito nero firmato Christian Siriano con dei dettagli colorati e vistosi sul retro.


margot-robbie

Margot Robbie in Chanel Couture




Per opposizione, forse volontaria al nero, c’è anche chi ha scelto il bianco: è il caso di Mary J. Blige, Margot Robbie, Laura Dern e Jane Fonda. Anche Margot Robbie ha indossato il bianco con uno strepitoso e delicato abito Chanel. Emma Stone si è distinta dalle altre star indossando un completo firmato Vuitton, composto da giacca bordeaux e pantaloni neri. La bellissima Nicole Kidman si è presentata con un abito Armani completamente blu.


9482d9bd5d844c109dc610b26a7ec198

Nicole Kidman in Armani Privé




Il red carpet è diventato dunque una vera e propria festa dei colori. Oltre il blu, hanno trionfato anche il rosso, il giallo e il rosa. Tra le donne che non sono proprio riuscite a rinunciare all’abito scintillante, è spiccata Gal Gadot in Givenchy. Strepitoso anche quello di Dior sfoggiato dalla “bad” Jennifer Lawrence che, durante la serata, ha scavalcato le poltrone della sala con un bicchiere di vino in mano.


rs_634x1024-180304163846-634-2018-oscars-academy-awards-gal-gadot.ct.030418

Gal Gadot in Givenchy Couture




Gli abiti indossati durante la notte degli Oscar 2018 risultano tutto sommato lineari, poco pomposi e dalle forme sinuose. La leggerezza dei veli s’incontra spesso coi colori, conferendo un’aria di orgoglio e di bellezza statuaria alle star, che come delle dee greche, hanno calcato il red carpet durante una serata veramente indimenticabile.


Zendaya in Giambattista Valli

TODAY

17 Oct

Wednesday

Le Rubriche

Photo Gallery