got7

Tutta la trama della settima stagione di Game of Thrones è uscita su reddit

La Trama della settima stagione di Game of Thrones è uscita su reddit e le anticipazioni sono confermate dalle immagini delle immagini dal set

Game of Thrones sta finendo di essere girato nella location spagnola, la principale di questa settima stagione, e già sono girate mille immagini, ora sono uscite anche le trame dei singoli episodi su Reddit. Un utente che dopo aver spifferato la trama si è cancellato ha spiegato cosa succederà durante tutta la stagione con dovizia di particolari e le sue anticipazioni sono state corroborate dalle immagini che sono arrivate nelle ultime settimane dai vari set in giro per il mondo, in particolar modo in Spagna.


Il trono di spade è tratto dai libri di George R.R. Martin per cui fino alla scorsa stagione (più o meno) la trama era conosciuta ma ora, dato che Martin non ha ancora finito di scrivere il suo penultimo romanzo siamo in “terra incognita”.
Questo, almeno, fino a quando l’utente di Reddit awayforthelads ha pubblicato una lunga serie di sviluppi della trama molto dettagliati su /r/FreeFolk, un subreddit specifico per le speculazioni su Game of Thrones che già in passato era stato il veicolo di leak che poi si sono rivelati veritieri.


Il leak è passato sotto traccia perché sullo stesso subreddit un altro utente che si dice vicino a una delle attrici più importanti del cast ha detto che le informazioni erano del tutto false, speculazioni buone come qualsiasi altra speculazione.
Alcune settimane dopo, però, man mano che arrivavano notizie e foto dal set le indiscrezioni di awayforthelads sono diventate sempre più verosimili fino a diventarlo troppo per parlare di coincidenze o fortuna.


Awayforthelads ha cancellato il suo account ma ci sono screenshot dei suoi post e altri utenti hanno salvato e ri-postato gli stessi sempre su reddit. Un utente ha addirittura compilato una timeline mettendo insieme tutti le indiscrezioni uscite per ogni singolo episodio, eccole:




Episodio 1 / Jeremy Podeswa


I WhiteWalker marciano a sud verso il muro


Bran passa a sud del muro e si incontra con Dolorous Edd a Castle Black


Sansa vuole dare la terra di chi ha tradito Jon a chi lo ha supportato ma Jon (nel primo episodio) rifiuta di ritenere i figli dei Karstark e degli Umber responsabili per le colpe dei loro padri. Questo non fa piacere a Lyanna Mormont e Sansa ma Jon non cambia idea, ha diversi piani per il governo del nord rispetto al solito.


Alla fine del primo episodio Daenerys e la sua flotta approdano a Dragonstone. Nessuno dice niente. Dany inizia a salire i gradini verso il castello e la seguiamo mentre entra nel castello fino ad arrivare alla vecchia stanza “della guerra” di Stannis. Guarda fuori dalla finestra e guarda la terra che apparteneva alla sua famiglia; prende uno dei pezzi di un gioco simile agli scacchi che ci sono sul tavolo, guarda Tyrion che l’ha seguita e dice: “Iniziamo, quindi?”




Episodio 2 / Mark Mylod


Jon riceve un corvo da Dany che chiama a sé tutti i lord di Westeros. Jon e Davos decidono di andare dato che hanno bisogno del dragonglass che abbonda a Dragonstone.


Jon lascia a Sansa il comando di Winterfell


Jon lascia Ghost a Winterfell dove starà tutta la stagione




Episodio 3 / Mark Mylod


Jon e Davos arrivano a Dragonstone. Tyrion li incontra sulla spiaggia e i Dothraki prendono possesso della loro nave.


Tyrion li porta da Daenerys e incontrano Missandei e Grey Worm. La “sala del trono” è piena di Dothraki.


Dany e Jon si incontrano, Dany gli chiede di inginocchiarsi e lui si rifiuta. Jon parla dei WhiteWalker ma Dany non gli crede. Tyrion insiste che Jon non è pazzo.


Davos cerca di menzionare la risurrezione di Jon ma quest’ultimo lo ferma.


Dany prova rispetto per Jon da subito, per Jon non è lo stesso.


Bran arriva a Winterfell.




Episodio 4 / Matt Shakman


Arya arriva a Winterfell




Episodio 5 / Matt Shakman


Sam lascia Oldtown per Winterfell con Gilly e il piccolo Sam.


Jorah si riunisce con Dany a Dragonstone.


Jon riceve un corvo in cui si dice che Arya e Bran sono a Winterfell.


Jamie, Bronn, Tyrion e Davos hanno un incontro segreto in cui Tyrion tenta di persuaderli ad arrendersi a Dany ma Jamie lo ignora. Non è chiaro se questo succede prima o dopo l’imboscata che Dany tende alle truppe dei Lannister guidate da Jamie che tornavano verso King’s Landing dopo aver soggiogato Dorne e Highgarden, il castello dei Tyrell.


Gendry è a King’s Landing a fabbricare armi ed è trovato da Davos.




Episodio 6 / Alan Taylor


Il gruppo arriva a Eastwatch-by-the-Sea. Tormund è lì con The Hound, Beric e Thoros. Davos rimane qui quando Jon porta The Hound, Beric, Thoros, Tormund, Jorah e Gendry a nord per catturare un WhiteWalker.


Il gruppo è attaccato dall’armata del Night King e c’è un orso polare zombie. L’orso uccide Thoros.


Il gruppo è circondato in un’isola in mezzo ad un lago ghiacciato e stanno per perire quando Dany e i suoi draghi arrivano. Daenerys riesce a portare la maggior parte di loro in salvo ma non Jon.


Jon è quasi ucciso quando compare suo zio Benjen che lo salva, combattendo per lui mentre lui scappa sul suo cavallo. Jon guarda mentre i WhiteWalkers uccidono Benjen/Coldhands mentre galoppa mezzo morto verso la salvezza.


Viserion è ucciso e diventa il dragone del Night King che sputa una sorta di fuoco azzurro.


Jon offre a Dany di rinunciare al suo titolo di Re del Nord se lei lo aiuta a sconfiggere i WhiteWalkers. Questa scena si svolge in privato.




Episodio 7 / Jeremy Podeswa


Sansa condanna Littlefinger a morte e la sentenza è portata a termine da Arya.


C’è un incontro a Dragonpit dove sono praticamente tutti presenti. Viene dimostrata l’esistenza dei WhiteWalker e Cersei è terrorizzata. Gregor o Sandor Clegane cercano di tagliarlo in due ma lui continua a muoversi fino a quando Jon mostra loro che l’unico modo per ammazzarli è con il fuoco o con un pezzo di dragonglass. Cersei promette di mandare forze in aiuto di Jon ma ammette poco dopo a Jamie di aver mentito. Le sue intenzioni sono di permettere ai WhiteWalker di assottigliare il più possibile gli eserciti dei suoi nemici. Jamie è disgustato e inizia a cavalcare verso nord.


Tyrion parla con Cersei dopo la dimostrazione a Dragonpit.


Cersei si sveglia in un letto intriso di sangue, probabilmente ha abortito spontaneamente.


Sam e Bran capiscono chi è davvero Jon. Apparentemente il suo vero nome è Aegon Targaryen. Gilly scopre che Rhaegar ha annullato il suo primo matrimonio per cui il matrimonio tra lui e Lyanna è valido e Jon è figlio legittimo. Gilly lo scopre per caso e Sam mette insieme i pezzi molto più tardi durante la stagione. Gilly ancora non legge bene e al posto di Rhaegar legge Reggar.


Jon e Daenerys fanno sesso per la prima volta su una nave diretta a nord.


Il muro crolla alla fine dell’episodio e Night King è in groppa a Viserion che ora sputa fiamme blu.

Awayforthelads ha dato anche altre anticipazioni che, però, non sono chiare cronologicamente:


Cersei crede di essere incinta e si fa esaminare da Quyburn. Cersei lo dice subito a Jamie. Probabilmente questo succede nei primi episodi.


Arya usa la faccia di Walder Frey per tenere un banchetto e avvelenare i suoi figli. Risparmia le donne. Anche questo succederà nei primi episodi.


Dorne e High Garden saranno distrutte nei primi episodi dall’esercito Lannister guidato da Jamie.


Euron uccide almeno 2 delle Sand Snakes, imprigiona Ellaria e la fa guardare Tyene morire di una morte lenta a causa di un veleno.


La flotta di Euron distrugge quella di Yara e lui la prende prigioniera. Theon la abbandona, salta fuoribordo ed è salvato da alcuni Iron Born.


Daenerys brucia alcuni lord di Westeros che non si inchinano a lei, tra questi il padre di Sam e suo fratello.


Tyrion riesce a convincere Daenerys che attaccare King’s Landing con i draghi finirebbe per essere una strage di innocenti.


Jorah e Sam si incontrano a Oldtown e Sam cura la greyscale di Jorah.


Tyrion passa la maggior parte della stagione a dare consigli a Daenerys.


Tyrion pianifica l’attacco a Casterly Rock usando un vecchio passaggio nelle fognature che lui usava per portare di nascosto nelle sue stanze prostitute.


Arya incontra Nymeria sulla sua strada per Winterfell e anche questo capita nei primi episodi.


Tyrion cerca di convincere Jon che Daenerys è la miglior scelta per Westeros. Non è chiaro quando questo accade, se prima o dopo l’incontro tra Jon e Dany.


Jon e Theon si incontrano e Jon gli dice che se non avesse salvato Sansa lo avrebbe ucciso. Succederà o nel terzo o nel quarto episodio.


Jamie viaggia verso Highgarden e Olenna muore bevendo veleno. Olenna ammette a Jamie di aver ucciso lei Joffrey e lui le permette di bere il veleno. Jamie torna a King’s LAnding in tempo per l’incontro di Dragonpit.


I Dothraki attaccano l’esercito dei Lannister sulla loro strada del ritorno. Ci sono sia Jamie che Bronn. I Lannister avevano una grande lancia anti drago progettata da Qyburn ma vengono sconfitti ugualmente. Bronn salva Jamie da un drago e i due riescono a scappare. Questo succede probabilmente nel quarto o quinto episodio. Jon rimane a Dragonstone durante questa battaglia dato che non è ancora d’accordo con Dany.

Jon non è spaventato da Drogon e lo accarezza al ritorno dalla battaglia con Daenerys. Questo coglie di sorpresa Dany. Succede nel 4/5 episodio.


Dopo l’attacco di Dany nei confronti dei Lannister Jon capisce di dover dare prova dell’esistenza dei WhiteWalkers. Episodio 4/5.


Jorah non ha simpatia inizialmente per Jon ma divento ben presto amici. Jon, addirittura, offre Longclaw, la spada appartenuta al padre di Jorah allo stesso che rifiuta.


Sam, Gilly e il piccolo Sam lasciano Oldtown nel quinto episodio per Winterfell ma non è sicuro che ci arrivino.


Arya e Brienne si allenano insieme e questo capita durante il 4/5 episodio.


C’è un flashback del matrimonio tra Rhaegar e Lyanna.


Littlefinger cerca di mettere Arya e Sansa l’una contro l’altra usando una lettera scritta da Sansa a Robb mentre era prigioniera di Cersei e in cui cercava di convincere il fratello a giurare fedeltà a Joffrey. Sansa scopre di essere stata giocata con l’aiuto di Bran.

TODAY

19 Aug

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery