IL Charity Christmas di Accademia del Lusso

Glamour e charity si uniscono nell’evento organizzato per il Natale 2016 da Accademia del Lusso in collaborazione con Unlace e Valentina Guidi: lo scorso 12 dicembre presso la sede di via Matera 18 si è svolto il Charity Christmas, in favore dell’Associazione no profit Impresa da Bambini, sostegno all’infanzia.

Accademia del Lusso, istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda e del design, si è imposto negli anni come eccellenza italiana. Laura Gramigna, Direttrice dell’Accademia del Lusso di Roma, ha commentato così l’evento solidale: “Dopo il grande successo della prima edizione di Charity Christmas, vogliamo riproporre questo incontro per augurare Buon Natale creando un evento con marchi di moda artigianali. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere l’Associazione Impresa da Bambini che si occupa dell’assistenza socio-sanitaria e dell’istruzione a favore di bambini e ragazzi in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale”.

L’evento ha visto un’inedita partnership con il brand i footwear Unlace e le borse firmate Valentina Guidi: parte del ricavato dell’incasso sarà devoluto ad Impresa da Bambini per il progetto Adotta una Scuola. Unlace nasce da un’idea di Federico della Rocca: le collezioni si caratterizzano per lo straordinario standard qualitativo e per il design accattivante. Valentina Guidi è una giovane designer di borse ed accessori artigianali, come bracciali e collane, realizzati in maniera artigianale, utilizzando materiali di prestigio.

unlace

Impresa da Bambini è un’associazione apolitica e senza scopo di lucro costituita su iniziativa dei Giovani Imprenditori di Unindustria del Lazio e condivisa con i Gruppi Interregionali del Centro. Impegnata nel sostenere, tutelare, aiutare i minori in situazioni di disagio, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie, l’associazione si contraddistingue da anni per il contributo a favore dei meno fortunati.

(Nelle foto: scarpe Unlace)