Angelina Jolie nuovo volto di Guerlain

Un profilo nascosto nell’ombra e i tatuaggi iconici che fanno capolino sulla schiena: è Angelina Jolie la nuova musa di Guerlain. Il nuovo volto della maison è stato presentato al mondo attraverso Instagram in uno scatto in bianco e nero: la straordinaria bellezza dell’attrice e la sua aura trasgressiva hanno contribuito a fare di Angelina Jolie una delle dive contemporanee più amate.

Seguitissima la fine della sua love story con Brad Pitt, che ha messo l’attrice al centro delle cronache rosa dello scorso anno, tra scandali e liti sulla custodia dei 6 figli. Ora che tutto questo è alle spalle la diva americana torna sulle scene grazie a Guerlain: la casa cosmetica francese fondata nel lontano 1828 l’ha infatti scelta come volto di Mon Guerlain, la nuova fragranza in prossima uscita.

Occhi da gatta e broncio celebre, Angelina Jolie non è nuova a campagne pubblicitarie (basti ricordare quella di Louis Vuitton del 2011) ma non è mai stata brand ambassador: la diva, impegnata nel charity, ha già dichiarato di aver devoluto interamente il compenso alla causa umanitaria. Tra i prossimi progetti dell’attrice ci sarebbe secondo rumours il seguito di Maleficent, dove la Jolie interpretava il ruolo della strega cattiva.

jolie

Attrice, regista, ambasciatrice dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e fondatrice del Preventing Sexual Violence Initiative, Angelina Jolie sarà la testimonial del nuovo profumo di Guerlain: la partnership è stata siglata alla fine del 2015, quando l’attrice era impegnata in Cambogia con le riprese del suo film First they killed my father. Un accordo che sembra però avere radici lontane: già la madre della star era una grande amante della polvere Guerlain per il viso. La maison francese fin dagli albori ha sempre puntato a grandi donne, come dichiarato dallo stesso fondatore Jacques Guerlain. Tante le fragranze storiche, da Shalimar a L’Heure Bleue: ora si punta al carisma della bella Jolie, paladina di cause umanitarie e diva patinata.

TODAY

30 Oct

Friday

Le Rubriche

Photo Gallery