Charli Howard: quando la cellulite fa tendenza

Se fino ad oggi vi siete sempre vergognate della vostra cellulite, considerata uno degli inestetismi più odiosi da combattere, preparatevi a cambiare idea. A sdoganare la cellulite è stata una top model britannica di rara bellezza, Charli Howard. Come non pensare con un sorriso alle innumerevoli battaglie ordite dal genere femminile contro l’odiosa buccia d’arancia?

Ora la modella curvy rivendica il diritto a mostrare le forme con uno scatto postato su Instagram che sta facendo il giro del mondo: ad essere immortalato è il lato b della statuaria top model curvy, solcato da una pelle a buccia d’arancia che certo farà piacere alle tante donne che soffrono per questo complesso.

Viso perfetto, bellezza sofisticata e curve da capogiro, Charli Howard è una delle paladine della bellezza curvilinea: stanca di dover rispondere a certi diktat imposti dal fashion system, la modella si è unita ad una fitta schiera di sue illustri colleghe che rivendicano con orgoglio la loro bellezza abbondante: da Tara Lynn ad Ashley Graham, tanti sono i nomi di top model che stanno contribuendo a sdoganare un nuovo modello estetico, lontano da inarrivabili cliché ma vicino alla donna comune.

charli1

La splendida top model inglese Charli Howard



charliw

Lo scatto postato dalla modella sul suo account Instagram, dove mostra la buccia d’arancia



Volti perfetti e fisici curvy, la nuova armata di modelle vive i chili in più come una benedizione per distinguersi dalla massa ed accettarsi così come si è. Un valore non da poco, in un’epoca in cui l’anoressia e i disturbi del comportamento alimentare sono in costante aumento, specie tra le giovanissime.

Nella foto postata dalla splendida Charli la ragazza sottolinea quanto sia importante accettare se stessi con i propri pregi e difetti. Una liberazione da schemi e modelli preconfezionati, che affranca la donna contemporanea da modelli estetici imposti dall’esterno non più corrispondenti alla realtà. La modella vuole sottolineare come anche avendo qualche difetto estetico sia comunque possibile perseguire una vita di successo. Di certo lei ne è esempio vivente, dall’alto dei suoi 55mila followers su Instagram e di una bellezza da copertina.

TODAY

28 Oct

Wednesday

Le Rubriche

Photo Gallery