Charlize Theron protagonista del nuovo spot J’adore

L'attrice sudafricana presta ancora una volta il volto alla celebre fragranza

È ancora una volta Charlize Theron il volto di J’adore, la celebre fragranza firmata Dior. La splendida attrice sudafricana posa come una dea per il nuovo spot, girato da Jean Baptiste Mondino. Dal 1999 firma delle campagne pubblicitarie del profumo, Mondino non si smentisce e realizza un film suggestivo, in cui il rapporto primigenio con la natura assume una dimensione onirica, in una riscoperta dei valori più autentici.

Come una dea, in simbiosi perfetta con gli elementi della natura, l’attrice presta il volto alla campagna pubblicitaria del profumo da più di dieci anni a questa parte. Nel nuovo spot la vediamo immersa in una scenografia mozzafiato: a fare da sfondo alla bellezza della diva è una distesa sconfinata di terra vergine, illuminata dai raggi del sole e dai caldi colori del deserto. Trionfo di armonia sensoriale nella pioggia che bagna la terra e nell’oro che illumina il bouquet. Ad impreziosire la nuova fragranza è una nota floreale, insieme alla sofisticata essenza di Ylang-Ylang delle Comore e alla Rosa Damscena turca.



«Charlize è stata straordinaria. Da buona sudafricana, ha riscoperto sensazioni che le sono care. Sole, vento e deserto l’hanno riempita di gioia. Il suo impegno è stato totale, la sua emozione autentica. E tutto questo si vede; sprigiona bellezza e felicità», così Mondino ha commentato il nuovo film interpretato da Charlize Theron per Dior. «Ogni volta, la Maison Dior ha voluto far evolvere questa donna, comprendere il suo posto nel mondo, definire una relazione con il lusso. Questo film segue il precedente, che vedeva la donna innalzarsi verso nuovi orizzonti salvifici dopo aver eliminato il superfluo. È un nuovo inizio, radicalmente diverso. Non deve più fuggire, è oramai completamente libera. Immersa in una natura sovrana, quasi nuda e senza artifici. Il suo sguardo sul mondo è essenziale e rivela quella che oggi è la cosa più importante: preservare il nostro pianeta e in particolare l’acqua, il nostro nuovo oro. Lei ci dice che il lusso può avere un senso.»

dior-cover

(Foto: Vanity Fair)

TODAY

30 Oct

Friday

Le Rubriche

Photo Gallery