Diesel inaugura un bistrot a Milano

È stato inaugurato in piazza San Babila, a pochi metri dal megastore Diesel, il primo bistrot del brand. Il Glorious Café -questo il nome scelto per il bistrot- segna l’apertura di Diesel alla ristorazione.

Una nuova tappa per Renzo Rosso, patron del brand e fondatore del gruppo Otb (Only the Brave), società che controlla Diesel: l’imprenditore è affiancato nella nuova avventura dall’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, nel cuneese, che ha offerto la propria collaborazione scientifica per la nascita del locale.

Il concept dedicato al food è ospitato all’interno della Galleria del Toro, che collega corso Matteotti a corso Vittorio Emanuele, a pochi metri dal flagship store milanese, inaugurato nel 2008 in piazza San Babila. Il nuovo spazio, a cui si può accedere direttamente dallo store Diesel, propone prodotti di caffetteria, pasticceria e panetteria: inoltre vi è una larga gamma di pietanze, pensate sia per il consumo in loco che per il take away.

bistrot-glorious-cafe-milano
Il Glorious Café Diesel


Renzo Rosso (Foto: Ansa)
Renzo Rosso (Foto: Ansa)


“Un luogo dove il gusto nasce dalla collaborazione con produttori attenti, che scelgono le migliore materie prime e le trasformano con la loro passione”, questa è la filosofia che anima il bistrot Glorious Café, impressa anche sulle pareti del locale. Il flagship store di piazza San Babila fu progettato dallo studio giapponese di architettura Wonderwall, e si staglia su una superficie di 1.500 metri quadrati.

Il monomarca Diesel, che fu progettato dallo studio giapponese di architettura Wonderwall, è distribuito su 1.500 metri quadrati di superficie distribuiti su tre piani, collegati da una sontuosa scala elicoidale. L’apertura del nuovo bistrot segna l’avvento di una nuova era per il brand veneto, che si apre alla ristorazione mantenendo la propria estetica e la propria personalità.