Grande successo a Roma per l’undicesima edizione del Premio Margutta

Grande successo a Roma per l’undicesima edizione del Premio Margutta-La Via delle ArtiLa cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo nella location della Coffee House di Palazzo Colonna, ha visto protagonisti i nomi più prestigiosi della cultura e dello spettacolo. L’iniziativa, ideata dall’art director Antonio Falanga e organizzata in collaborazione con Grazia Marino, vicepresidente dell’Associazione Internazionale di via Margutta, è giunta alla sua undicesima edizione (www.premiomargutta.it).

Tante le personalità insignite quest’anno del prestigioso riconoscimento: per la “Sezione Arte” il Maestro Gerardo Sacco; per la “Sezione Letteratura” gli scrittori Candida Morvillo e Bruno Vespa, autori del Libro “La Signora dei Segreti”; per la “Sezione Moda” l’imprenditore del cachemire Brunello Cucinelli ; per la Sezione “Haute Couture” la stilista Giada Curti; per la “Sezione Cinema” l’attrice Valeria Solarino; per la “Sezione TV” la conduttrice Cristina Chiabotto; per la “Sezione Solidarietà” l’Avv. Giulia Bongiorno per la Fondazione Doppia Difesa Onlus; per la ”Sezione Giornalismo” il Direttore dei settimanali “Visto” e “Novella 2000” Roberto Alessi; per la “Sezione Musica” il Maestro Andrea Morricone e per la “Sezione Sport” il capo della redazione sportiva dell’Ansa Piercarlo Presutti.

La manifestazione, condotta da Beppe Covertini, si sposta per l’edizione 2016 dalla splendida cornice di via Margutta, crocevia degli artisti, alla Coffee House di Palazzo Colonna. Col patrocinio di Roma Capitale Assessorato allo Sviluppo economico Turismo e Lavoro, della Regione Lazio e dell’Associazione Internazionale di Via Margutta, la kermesse vede anche una collaborazione con scopo umanitario, con ActionAid. La scultura del Premio Margutta- La Via delle Arti 2016 è stata realizzata dalla Jewelry Designer Gaia Caramazza. L’ispirazione per la realizzazione dell’opera è nata dalla Fontana degli Artisti di Via Margutta e dal logo dell’evento. Tra gli ospiti intervenuti quest’anno anche Brunello Cucinelli: il re del cashmere è stato insignito del prestigioso riconoscimento.

margutta
Tante le personalità premiate nell’edizione 2016 del Premio Margutta


(Foto: Lanazione.it)
Tra i premiati anche Brunello Cucinelli (Foto: Lanazione.it)