Kordale e Kaleb: una famiglia con due papà

All’indomani dal Family Day e dal polverone di polemiche che ha diviso l’opinione pubblica italiana nelle ultime settimane, un fenomeno virale sta sconvolgendo la rete. Arriva direttamente dagli Stati Uniti la nuova coppia fenomeno, divenuta famosa grazie ad un account Instagram: in giorni come quelli appena trascorsi, in cui si cercano risposte ad infinite domande, e in cui si cerca di trovare definizioni che possano descrivere pienamente il concetto antico ma più che mai attuale di famiglia, c’è una famiglia americana che ha trovato un’inaspettata celebrità postando sui social network le proprie foto.

Si tratta in verità di rassicuranti e addirittura ordinari scorci casalinghi e scene di quotidiana normalità, ma se a parlare di famiglia è una giovane coppia gay, per di più di colore e dal fisico prestante, lo scandalo è servito. In tempi in cui internet gioca un ruolo fondamentale nella società, andare oltre i pregiudizi e il razzismo di ogni sorta diviene una vittoria morale che può essere conseguita anche grazie ai followers (tantissimi) che hanno accolto con affetto sincero la coppia.

Kordale e Kaleb formano una bella coppia: i due prestanti giovani hanno avuto la possibilità di costruirsi una famiglia, costituita dalle loro tre bambine. I due, residenti ad Atlanta, sono balzati agli onori delle cronache la scorsa estate, grazie alle foto in cui si immortalano quotidianamente in compagnia delle loro tre figlie, mostrando una realtà assolutamente vicina a quella di ogni famiglia cosiddetta tradizionale.

ADweekgay-dads-nikon-hed-2015
Kordale e Kaleb con le loro tre figlie

1016457_437471889714532_1599732422_n
L’account Instagram della coppia è diventato virale


“Famiglia è alzarsi alle 5 del mattino per svegliare le tue figlie, prepararle, farle fare colazione ed accompagnarle alla fermata dello scuolabus in partenza alle ore 6,30; è faticoso, ma ci godiamo ogni piccolo istante di questa meravigliosa avventura”: le foto sono accompagnate da commenti come questo, che testimoniano un amore incondizionato e il valore di un impegno assunto andando oltre ogni forma di pregiudizio e di polemica.

L’account Instagram della coppia ( http://instagram.com/kordalenkaleb ) sta facendo letteralmente impazzire il web. I due papà sembrano felici e lo stesso si direbbe per le bambine, alle quali hanno potuto assicurare l’affetto di un nucleo familiare che oggi in Italia ancora in tanti non riconoscerebbero come lecito. Le foto della famiglia americana sono divenute virali, così come gli hashtag che le accompagnano, tra cui spiccano #proudfathers, #blackfathers e #gaydad, a dimostrazione dell’orgoglio che i due papà mostrano rispetto alla propria situazione. E se tante sono le manifestazioni quotidiane di affetto, non mancano i commenti a sfondo razzista e le polemiche.