Le 10 mete più belle per le vostre vacanze

L’estate è ormai alle porte e chi non rinuncia alla bellezza e alla passione per i viaggi si ritroverà ben presto a interrogarsi sulla meta da visitare e su nuovi possibili e imperdibili scenari.

1. GRECIA – METEORE

Uno dei luoghi più affascinanti della Grecia è, senza ombra di dubbio, quello che ospita le Meteore, sopra la città di Kalambaka. A Nord-Ovest della pianura della Tessaglia, su delle formazioni rocciose alte ben 400 metri, si ergono innumerevoli monasteri tra le nuvole. Si tratta di una meta insolita e onirica, l’ideale per chi sceglie di partire anche in primavera.

meteore-grecia

2. TURCHIA – PAMUKKALE

Per chi è alla ricerca di una meta surreale, il fenomeno di Pamukkale in Turchia sarebbe una meta perfetta. Le sue calde acque termali si trovano sulle pendici di una collina completamente bianca. Il termine “Pamukkale” in turco significa letteralmente “castello di cotone“.

full-day-pamukkale-hot-springs-and-hierapolis-ancient-city-from-side-in-side-364695

3. ISLANDA – GOLDEN CIRCLE ROUTE

Per chi invece adora l’Islanda, il Golden Circle Route è l’itinerario imperdibile. Le tappe sono fondamentalmente tre: il Parco Nazionale di Pingvellir, la cascata Gullfoss e la valle Haukadalur . Per l’intero percorso, il visitatore si ritrova circondato da meravigliose cascate e affascinanti getti di geyser.

hotspringhi


4. SCOZIA – ISOLA DI SKYE 

Per chi è alla ricerca di uno spettacolo naturale analogo, ma in Scozia, sull’isola di Skye vi sono le rinomate Fairy Pools: cascate di acqua fredda e cristallina alle pendici dei monti Cuillins. Uno spettacolo veramente unico.

fairy-pools

5. AUSTRALIA – ULURU

Un altra imperdibile meta è l’Australia con il suo celebre massiccio Uluru . Il suo colore rosso è dovuto all’ossidazione del ferro contenuto all’interno, che genera ruggine risultando cangiante in base ai vari momenti della giornata. La cima del massiccio è facilmente raggiungibile in pullman, offrendo un panorama mozzafiato.

http_cdn.cnn.comcnnnextdamassets170522155948-uluru-stock-image

6. CANADA – MORAIN LAKE

Per coloro che sono sempre alla ricerca di nuove escursioni, il Morain Lake è un lago pittoresco situato in Canada. Si estende per mezzo chilometro quadrato ed è circondato da innumerevoli sentieri che consentono di camminare e rilassarsi, ammirando la bellezza della natura e i suoi colori.

TC_MoraineLake_c150004_002

7. PERU’ – MACHU PICCHU

In alternativa a Morain Lake, gli amanti delle escursioni potrebbero anche visitare lo straordinario Machu Picchu. Dai termini quechua machu – che significa “vecchio” – e pikchu, traducibile con “cima” o “montagna”, è un sito archeologico Inca situato in Perù, nella valle dell’Urubamba. Fa parte dei Patrimoni dell’umanità stilati dall’UNESCO ed è stato eletto nel 2007 come una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Machu-Picchu-4-1-696x522

8. CINA – VALLE DEI NOVE VILLAGGI

In Cina, la Valle dei Nove Villaggi è un’incantevole riserva naturale nella provincia di Sichuan. Attualmente fa parte del patrimonio dell’UNESCO con le sue affascinanti montagne carsiche e coi ghiacciai dotati di acqua limpida grazie alla presenza di carbonato di calcio.

VALLE-1

9. GIAPPONE –  SANTUARIO FUSHIMI INARI-TAISHA

In Asia, precisamente in Giappone, il Santuario Fushimi Inari-Taisha. Luogo di culto shintoista , il Santuario contiene migliaia di Torii, portali di accesso ai templi giapponesi di colore rosso.

1200px-KyotoFushimiInariLarge

10. ARIZONA – ANTELOPE CANYON

In Arizona, l’Antelope Canyon coi suoi colori brillantissimi arancione e viola con le pareti intagliate dal vento e dall’acqua lo rendono uno spettacolo unico, fra i più suggestivi dei parchi USA. Per accedere all’Antelope Canyon è necessario prenotare la visita, direttamente in loco, nella cittadina di Page o tramite Internet prima della partenza.

GettyImages-492551443-595f426a5f9b58b0d479fb8e