Monica Bellucci posa come la Madonna

Bellezza classica e mediterranea, Monica Bellucci il viso da Madonna lo ha sempre avuto. Ora la splendida attrice 52enne viene ritratta nei panni di una Madonna con bambino tra le braccia: lo scatto, che sta facendo il giro del web, è opera del fotografo iraniano Ali Mahdavi.

Uno scopo nobile dietro l’iconica fotografia dalle suggestioni iconoclaste: il ritratto è stato infatti battuto all’asta nell’ambito della 21esima edizione dell’asta di beneficenza Les Sapins des Créateurs, associazione francese che ogni anno raduna grandi nomi della moda, del design e dell’architettura per opere di charity.

La fotografia, postata sull’account ufficiale Instagram della diva nostrana, ha subito riscontrato un successo mondiale, conquistando oltre 21mila like. L’asta si è svolta il 21 novembre e i fondi raccolti saranno destinati all’AVEC Fund Cancer Research del Professor Khayat.

monica_bellucci
Lo scatto condiviso dalla diva su Instagram


Monica Bellucci è solo l’ultima di una lunga serie di artisti che hanno posato per il fotografo di origini iraniane: tra gli altri anche Marilyn Manson, Kylie Minogue e Dita Von Teese sono stati immortalati da Mahdavi.