Alberta Ferretti e l’armonia perfetta che vien dalla natura – collezione FW 2019/20

ALBERTA FERRETTI COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2019/20 


Se ogni donna potesse scegliere, Alberta Ferretti sarebbe senz’altro la cara amica di tutte!
Perché? E’ l’unica che comprende esattamente di cos’abbiamo bisogno, parlando di moda, dal capo più basico all’abito da sera, veste le donne unendo il gusto del bello al gusto della praticità. Di cosa ha bisogno una donna in inverno? Di un maglione in cachemire che la avvolga e non le faccia patire il freddo, e Alberta Ferretti lo rende unico, di tendenza, elegante e romantico.

Nessuna stravaganza inutile, nessun contrasto insensato, nessuna sovrapposizione prettamente estetica, ma tutta la concretezza dell’eleganza e dal saper vestire, arte in cui Milano bisogna ammettere, capitale delle moda, è imbattibile.


Le spalle sono over per il giorno e aumentano di volume la sera, tra femminili chiffon, voile, lame’; le paillettes applicate su abiti dalla spallina sottile, i long dress plissettati del colore della Luna, e le morbide gonne in raso applicate a corpetti preziosi che scoprono spalle e décolleté.

Untitled-2


Se l’eleganza ed il rispetto per la figura femminile dovessero essere prerogative per un premio fashion world, il primo posto andrebbe senz’altro alla signora Ferretti, che non dimentica mai la vera natura della moda, e cioè “vestire“. E Che dalla natura coglie i colori e le armonie, e dall’iridescenza delle perle crea un abito da sera, dalle geometriche squame di un pesce, ne esce un gioco di specchi su long dress dal sapore futurista, dalla pelle di una creatura acquatica, un corpetto degno di una modernissima Sirenetta.


Untitled-1

Untitled-3

Scopri qui l’intera collezione Alberta Ferretti Autunno Inverno 2019/20:



Potrebbe interessarti anche:

MILANO FASHION WEEK – ALBERTA FERRETTI SPRING SUMMER 2019

CAVALIERI MASCHERATI E DAME IN PAILLETTES, LE DONNE MULTIFORMI DI ALBERTA FERRETTI FW 18/19

TRA LE CALLI VENEZIANE E I GIARDINI DI GIVERNY VIAGGIA LA DONNA ALBERTA FERRETTI F/W 2017/18

ALBERTA FERRETTI, IL RITORNO ALLA SEMPLICITÀ – COLLEZIONE SS 2018

ALBERTA FERRETTI, LA DONNA CHE SA VESTIRE LE DONNE

ALBERTA FERRETTI, IL MATRIMONIO TRA ARTE E MODA

PHILOSOPHY E IL MEGLIO DEGLI ANNI ’90 IN PASSERELLA – COLLEZIONE FW 2019/20

MOSCHINO MANDA IN SCENA IL “GAME SHOW” DELLA MODA – COLLEZIONE FW 2019/20