ALINE OLIVEIRA- La Maison romana sfila alla Milan Fashion Week con la collezione FW’19

ALINE OLIVEIRA

La Maison romana sfila alla Milan Fashion Week con la collezione FW’19

La maison romana Aline Oliveira Couture, scoperta da Fashion Curator, Veronica Sheynina, sbarca a Milano il 18 Febbraio, per l’indimenticabile evento dell’Opening della Milan Fashion Week. L’evento si svolgerà in una location moderna e polifunzionale sita in via Pastrengo 14 a Milano.

Il Brand. Per Aline Olivieira, stilista brasiliana naturalizzata romana, la moda è sempre stata un riferimento importante nella vita. Nata in una città nel Nordest del Brasile, da piccola Aline osservava, con ammirazione, le ricamatrici locali che facevano un lavoro scrupoloso, immaginando quei ricami applicati sugli abiti che lei stessa sognava di creare.

Ho sempre amato il modo in cui i colori, le forme, i tessuti, potevano risaltare la personalità e lo stile individuale di una persona” – dice la stilista.

IMG 2

La creatività, l’eleganza, la personalizzazione sono ora diventate le parole chiave della Maison Aline Oliveira, il brand che la stilista brasiliana ha fondato in Italia, realizzando così il suo sogno d’infanzia.

E’ in Italia che la mia passione per la moda si è esaltata, facendo nascere un mix tra le idee dell’indiscutibile eleganza del Made in Italy e la sensualità latino americana”, – racconta Aline.

IMG jpg

Le collezioni del brand Aline Oliveira sono realizzate tutte a mano in Italia. Oltre al ricamo e le applicazioni che rendono ogni capo unico ed esclusivo, la stilista presta tanta attenzione alla scelta dei tessuti, rigorosamente di alta qualità, avendo, come dice Aline, un debole per la seta “Credo che sia il tessuto nobile per eccellenza, un materiale intramontabile e chic. Farà sempre parte delle mie collezioni”.

Il brand è stato da subito apprezzato dalle donne più eleganti dei salotti romani. Aline Oliveira ha realizzato abiti per le giornaliste Silvia e Laura Squizzato che le conduttrici televisive hanno indossato in occasione degli eventi importanti della capitale.

IMG 1

La Collezione. FW 19/20. Una donna decisa, forte, sicura di sé e sexy. Questa la donna di Aline Oliveira Couture per la stagione AI 19/20.

Dedico questa collezione alle donne che, come me, portano avanti la famiglia, la casa, il lavoro, senza mai arrendersi. – dice Aline. – Noi donne siamo incredibili. Credo fermamente che le donne posseggano dei super poteri. Questa collezione e’ stata creata per valorizzarli”.

Per la stagione AI 19/20 Aline Oliveira ha collaborato con il fashion designer franco brasiliano LSSPARIS. “Abbiamo due stili completamente diversi, – racconta Aline, – io sono più classica, bonton, lui – eccentrico, moderno. Ha portato quel pizzico di che ha reso la collezione chic, sexy – ma sempre elegante”.

About

www.alineoliveira-roma.com
Instagram @alineoliveiracouture