Anche gli anni ’70 si fanno eleganti con Daks – Milano Fashion Week

DAKS – PRIMAVERA/ESTATE 2019


Era il tempo dei colori sgargianti, delle fantasie psichedeliche, dell’allegria dei figli dei fiori, era l’epoca di Verushka e Pat Cleveland, degli occhioni di Twiggy e del sorriso imperfetto di Lauren Hutton, erano gli anni ’70 che ritornano sulle passerelle della Milano Fashion Week 2018, compresa quella di Daks.

La Primavera Estate 2019 di Daks è multivitaminica, ha i colori dei frutti e il tocco british che da sempre contraddistingue il brand diretto dall’italiano Filippo Scuffi.

Sfila ancora una volta in co-ed, con collezioni uomo e donna che guardano verso la stessa direzione, tanto da contaminarsi e confondersi, ma l’effetto gender piace dai tempi di Katharine Hepburn, prima donna del cinema a indossare i pantaloni.


64


Torna il pantalone a zampa di elefante, che dei ’70 ha fatto la storia, il dolcevita sotto la giacca dalle ampie spalline, le fantasie dentro cui non può mancare il color senape, e primeggia l’Anniversary Check, una speciale stampa creata appositamente per festeggiare il 125mo di Daks.


Untitled-2
sx collezione Daks ss2019


Gli accessori, che dei ’70 erano protagonisti, con Daks aumentano di volume: i maxi cappelli a falda larga, i bracciali large in resina colorata, gli occhiali over con foulard sui capelli a fare da cornice.

L’uomo veste i colori pastello, il rosa confetto, il verde acqua, il giallo limone, la donna, nei suoi stivali alti, indossa i pregiati chiffon, georgette, sete e cachemire. Orecchini, borse, cappelli e bijoux sono abbinati alle stampe della collezione e le bag realizzate con pellami esclusivi degli stessi colori.


Untitled-3
dx collezione Daks ss2019


Sfoglia l’intera collezione Uomo Donna Spring Summer 2019 di Daks:


Potrebbe interessarti anche:

IL VIAGGIO DAKS SUL LUSSUOSO BRITISH STEAM TRAIN

DAKS LONDON, GENTILUOMO INGLESE IN REGATA

L’UOMO DAKS PIACE, MA CON LA VITA PIÙ CORTA!

MILANO MODA UOMO 2016: LA SFILATA DI DAKS

DAKS E IL NUOVO DANDY ALLA MILANO MODA UOMO 2016