Armani Privé: l’Haute Couture di Giorgio Armani si tinge di malva

Ho sempre amato vestire le persone con un solo colore [..] Ieri era il caso del grigio, del blu, del greige. Oggi è la volta del malva. È un tono idilliaco, dolce, che sta bene quasi a tutte. Ha un’aria rassicurante e allo stesso tempo molto ricercata”, riferisce re Giorgio Armani per commentare la nuova tonalità presentata durante la sfilata Haute Couture esibita presso Palais De Tokyo a Parigi.

La collezione Armani Privé Haute Couture primavera/estate 2016, dedicata alle brunediventa un tributo al color malva e a tutte le sue sfumature.

La semplicità delle linee essenziali si arricchisce di sfarzosi ma delicati ricami. Perline, baguette e paillette conferisco ai capi una texture di esclusiva meraviglia. Top, blouson, abiti e perfino semplici dettagli appaiono come un complesso di micro specchi studiato accuratamente per catturare la luce e rifletterla dappertutto.

Le onde delle macro ruches, si adagiano delicatamente su giacche e shorts dalla linea midi, creando un movimento sinuoso e gradevole.

Gli abiti da sera regalano tutto l’eleganza che solo il savoir-faire di Giorgio Armani può realizzare. Possiedono una delicata linea ad A impalpabile, quasi vaporosa e in forte contrasto con i corpetti, rigidi o duttili, senza spalline o con scollatura profonda.

Sotto gli occhi di Charlotte Rampling, Isabelle Huppert, del sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Juliette Binoche, scorre lentamente la leggerezza: qualità sempre apprezzata dallo stilista che ama vestire il corpo delle donne con tessuti leggeri come la seta e lo chiffon, da sempre sinonimo di eleganza femminile per Giorgio Armani.

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-8

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-16

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-24

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-40

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-41

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-43

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-45

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-50

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-53

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-55

 

defile-giorgio-armani-prive-printemps-ete-2016-paris-look-58

TODAY

18 Oct

Monday

Le Rubriche

Photo Gallery