BEAUTY – Hairstyle 2016. Nuove idee e tendenze che nascono direttamente dal web

BEAUTY – Quando si parla di nuances di tendenza non c’è mai un momento di noia! Da blonde a pinky, il 2016 ha visto un abbondante quantita’ di tonalità alte ed estrose.
Le nuove tendenze nascono grazie ai look originali della gente di strada, allo stile stravagante delle passerelle e a quelli estrosi delle celebrita’; tendenze che, grazie alla potenza del Web, riescono rapidamente ad influenzare la societa’ a livello globale. Stessa cosa accade nel mondo dell’hairstyling: la scelta di nuovi tagli, acconciature e colori non e’ piu’ affidata a cataloghi cartacei ma ai social network ed ultimamente anche alle App per smartphone.


elleuk
elle.co.uk



Rihanna designtrends.com


Vuoi cambiare colore di capelli? Sei indecisa fra colpi di sole o semplice schiarimento? Per decidere, oggi ti basta un’App. Matrix Color Lounge (disponibile su Google Play e Apple Store) è pensata per le eterne indecise proprio in fatto di colorazione: dopo aver caricato una foto o un selfie è possibile scegliere, almeno virtualmente, tra centinaia di nuances diverse oppure declinarle in tutti gli effetti più in voga della stagione, che siano degradè o rainbow, con un solo click.
yahoo
glamourland
Indecise anche sul taglio? Un valida alternativa è l’App di casa L’Oréal Professionnel, la nuova Style My Hair che, oltre a tenervi aggiornate su tutti gli hair trend di stagione, consente anche esperimenti con più di 50 tagli e 30 svariati colori, guidate dai consigli di un hairstylist virtuale. Da condividere, appena siete convinte, con il proprio parrucchiere di fiducia.


Il massimo dell’eclettismo però, passa dai social network. Dove tutte le nuances più pazze si fondono in teste variopinte come arcobaleni. Ciascuna con una propria singolarita’. Vi presentiamo le immagini virali della piattaforma Instagram e ve le spieghiamo per hashtag:

I #RainbowHair, ovvero chioma pastello multicolor , per chi ama osare con il colore.
rainbowhair16


Gli#OpalHair è la versione di rainbow con l’aggiunta delle tonalita’ di grigio, più lucida, quasi cangiante con la luce.
opal hair. glamour


I#MermicornHair, letteralmente capelli da “mermaid” (sirena) e “unicorn” (unicorno), è una tecnica di colorazione che arriva dagli Stati Uniti, applicata esclusivamente sulle punte dei capelli con riflessi chiarissimi, effetto creatura eterea.
jhoromatic


I#Galaxy Hair, puntano su sfumature fredde, che vanno dal blu al viola, ispirandosi ad atmosfere galattiche e aurore boreali.
galaxyhair. haircutweb


I#SunsetHair, al contrario, si avvale delle tonalita’ del rosso e dell’arancio, che donano alla chioma un sapore di tramonto estivo.
sunset hair okchichas.com
All the pics are taken from Instagram




Potrebbe interessarvi anche…
https://www.snobnonpertutti.it/moda/beauty-caitlyn-jenner-una-moderna-beauty-icon/25287
https://www.snobnonpertutti.it/moda/beauty-il-contouring-un-trend-destinato-a-morire-ecco-perche/24532

Jeep Avenger e Adidas : new generation