Unghie – dall’America le ultime tendenze

Cosa arriva dagli States su nail art, smalti unghie, ricostruzione unghie gel, quali mode seguiranno le nail art artist?
Negli States le tendenze in fatto di moda arrivano soprattutto da Hollywood. Quello che indossano, le acconciature, gli accessori e la moda unghie di star e celebrities fa subito tendenza. Ma vediamo quali sono le ultime novità degli States in fatto di manicure.

bulleuwdorothy-and-orbit8
Nail Art bandiera americana



NUOVE TENDENZE OLTREOCEANO

“Unghie a mandorla”
Le dive di Hollywood le sfoggiano sempre di più, le unghie naturali e le ricostruzioni unghie in gel più fashion del momento sono le unghie a mandorla.
Unghie a lunghezza media, leggermente squadrate e limatura arrotondata, per le mani più cool del 2019. Quindi sì a forme più naturali, per un look sobrio  senza esagerare.

585small71273174
Unghie a mandorla


unghie-gel-a-mandorla-in-grigio
Unghie a mandorla


TENDENZE SMALTI PIU’ COOL

Tra i colori smalto per la manicure unghie, dagli Usa arrivano colori come il nero, un classico per tutto il 2019 o il viola scuro bordeaux.
Il nero continua ad essere un grande protagonista, portato da tutte le grandi attrici del cinema e televisione, raffinato, moderno adatto a tutte le occasioni, può essere portato su mani di ogni età.
Abbinati a decorazioni di nail art geometriche ed essenziali con quadri e linee, il nero o il viola danno un risultato garantito.
Non dimentichiamo infine lo smalto unghie oro. Se volete un look veramente glamour, provate la french manicure con smalto nero e una punta impercettibile di oro e poi sceglite di abbinarla con una borsetta glitterata in oro.

81r0w2Us6bL._SX425_
Unghie con nail art e sotto troviamo delle bellissime unghie nere con la french oro


unghie-gel-nere-e-viola
Unghie a mandorla nere con sfumatura viola


“Totalmente Cool”
Oltre all’oro, la french manicure degli States propone punte con smalti metallici o in rosso, altro colore gettonatissimo per quest’anno.

SMALTO UNGHIE PERLATO E CROMATO

Torna di moda lo smalto perlato in pieno revival anni ’90. In particolare dall’America arriva la polvere cromata, un tipo di smalto che può essere steso su un’unghia già smaltata per impreziosire ancora di più la mano e creare un effetto unico.

Unghie cromate


Dall’ America arrivano le novità più interessanti e cool per come realizzare la french manicure e per la nail art. Per cominciare i nail artist americani si sono ispirati alla moda e alle calzature, riprendendo i colori delle scarpe nella french manicure.

Il risultato è un’unghia cool e unica. Provate ad esempio una french con rosso scuro o rosso acceso e punto con smalto color bianco panna a contrasto. O ancora, uno smalto unghie cromato color argento con una spruzzata di smalto corallo chiaro in punta. Combinazioni fuori dall’ordinario per unghie ultra Glam.

L’estate 2019 vede tornare alla ribalta lo smalto metallizzato. In tutte le sue tonalità. Viola, verde arancione o rosa, danno un pò nell’occhio ma sono perfette e garantiscono anche al look più sobrio un twist effervescente. Da abbinare all’ombretto, naturalmente!
Il verde, in tutte le sue sfumature, dal fluo al pastello, dall’acido al bosco, è la nuance perfetta per passare dalla stagione fredda alla rinascita della primavera all’estate.

unghie-a-specchio
Unghie verdi metallizzate


Il rosso passione non può mancare. In nessuna stagione. In autunno coccola, in inverno seduce e, durante la bella stagione, aggiunge un tocco piccante alle vostre giornate: di giorno potete sdrammatizzarlo con T-shirt e jeans e di sera sarete perfette in lungo con la “lacca”.

1523346421_3886ffe605ee14e270027b2912c87ecd-564x574
Unghie rosso passione


Uno dei pezzi forti della prossima primavera è senza dubbio l’arancione: da sempre una valida alternativa al più tradizionale rosso, è ideale per le giornate più calde e per una pennellata vitaminica. Con una raccomandazione, le unghie devono essere corte per non inciampare nel pericolo-trash.

Neon04_2_1024x1024@2x
Unghie arancioni pastello