Borse Chanel: la nuova bag di culto si chiama Gabrielle

Le borse Chanel sono sinonimo di praticità, classe e stile senza tempo fin dal febbraio 1955, quando la leggendaria stilista creò la prima borsa a tracolla, con l’intento di liberare le mani delle donne durante le loro attività quotidiane. Da allora mito e storia, tradizione e avanguardia si intrecciano nelle borse Chanel, oggetti di culto per le donne di tutto il mondo. La nuova arrivata è Gabrielle, che omaggia il vero nome della designer nota come Coco Chanel. Si tratta di un anno importante per la maison, in cui l’eclettico Karl Lagerfeld ha deciso di rendere omaggio alla fondatrice in tutti i modi possibili. La borsa Gabrielle, apparsa per la prima volta sulla passerella di Chanel primavera estate 2017, sarà infatti seguita da un profumo (Gabrielle Chanel), che arriverà nei negozi il prossimo autunno, mentre sul sito Inside Chanel, nel corso dell’anno, appariranno quattro capitoli legati alla storia della stilista e ai capi da lei inventati.


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Gabrielle è la perfetta sintesi della personalità più intima di Coco Chanel: moderna ma legata ai suoi iconici codici estetici, ispirata alla moda maschile, leggera e pratica. Il nuovo modello di borsa firmato Chanel riprende infatti una delle peculiarità della stilista, cioè la sua abitudine di ispirarsi al mondo maschile. Karl Lagerfeld ha colto la forma e il design della borsa cult per la primavera estate 2017 dalle custodie per binocoli che gli uomini erano soliti portare alle corse dei cavalli. La pelle matelassé e la fodera color granata si inseriscono nell’iconico stile Chanel e, come Coco avrebbe voluto, la borsa è pratica, leggera e femminile. Nonostante la base rigida, infatti, il corpo della borsa Gabrielle è morbidissimo e leggero, in pelle invecchiata di vitello. La doppia catena intrecciata in pelle e metallo consente poi di indossarla in tre modi diversi: a spalla, a tracolla, o entrambe, garantendo la massima comodità e libertà di movimento. La borsa sarà disponibile negli store Chanel a partire da oggi, nelle varianti messanger, secchiello o shopper, nei classici colori bianco e nero e in versione bicolor.


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