Woody Allen torna al cinema con Café Society, gli abiti si ispirano a Chanel

Woody Allen torna nelle sale cinematografiche con una pellicola nostalgica dedicata al bel mondo, quello dell’alta società.
Café Society” si intitola il film che colleziona i temi cardine della produzione Alleniana: fede e ateismo, ironia e nostalgia, nevrosi.


I due protagonisti ruotano attorno a una figura potente e agiata di Hollywood, il signor Phil Stern che accoglie suo nipote Bobby (Jesse Eisenberg) a Hollywood e gli consente di lavorare per lui e al quale presenta Veronica ‘Vonnie’ Sybil (Kristen Stewart), sua segretaria.
I due si innamorano ma lei nasconde un piccolo segreto che sconvolgerà le vite di entrambi riducendoli a intraprendere dei percorsi differenti, disincantati e inibiti dal rimpianto.
Un loro futuro incontro riporterà il ricordo della passata gioventù insieme, ma ormai entrambi cambiati dai rispettivi matrimoni, si concederanno il lusso di sognare una vita che non li vuol vedere vicini.
A riunirli solo la sovrapposizione del loro sguardo durante la notte di Capodanno in un vorticoso senso di inadeguatezza e tristezza che lascia spazio al susseguirsi dei titoli di coda.


Si alternano durante la narrazione filmica i due ambienti principali: Los Angeles, sempre adornata da una fioca luce crepuscolare e New York, fredda e scura.
I personaggi si muovono a ritmo di jazz costruendo passo dopo passo il racconto filmico tra un travolgente cocktail party in case di star o nei locali notturni.
Fa da cornice la storia gangster del fratello omicida di Bobby che finisce il suo percorso con una condanna a morte sulla sedia elettrica.


Gli anni ’30 sembrano cavalcare agilmente tutto il film ben rappresentati dagli abiti ispirati a Chanel.
Gli abiti sartoriali che hanno vestito la Stewart, rievocavano perfettamente i lustrini, le luci, il clamore di quegli anni soprattutto nel suo comporsi in stile prettamente bon ton, con camicette cropped e guanti in nappa.
La stylist Benzinger si è dovuta destreggiare tra gli abiti di Chanel e di Schiaparelli per fornire un look unico, inconfondibile ed eterno.

fonte foto: www.lucanianews24.it
fonte foto:
www.lucanianews24.it

Jeep Avenger e Adidas : new generation