Capispalla autunno/inverno 2016-2017: mantelle e poncho

Morbido, caldo e avvolgente: il poncho o mantella è da sempre incontrastato must have della stagione invernale. Anche quest’anno tanti sono i modelli proposti dai brand e la mantella ha dominato sulle passerelle delle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017.

Un capo dall’allure intramontabile, perfetto per ogni occasione, dal giorno alla sera. Stampe dalle suggestioni Seventies, per un mood bohémien, morbida maglia lavorata, o ancora frange e cromie accese: tanti sono i modelli per la stagione invernale.

Perfetto per ogni outfit, dai jeans all’abito lungo, il poncho è un capo passepartout dallo stile evergreen. Ispirazioni boho-chic in passerella da Chloé, che da sempre predilige il poncho tra i capispalla delle sue collezioni. Dolcezza in passerella da Gucci, che declina la mantella in chiave bon ton, per un look da collegiale svizzera.

(Foto: Elle)
(Foto: Elle)



SFOGLIA LA GALLERY:




E se non avete a disposizione un grande budget, non preoccupatevi: tantissime sono le proposte low-cost, da Benetton, che declina il poncho in stampe azteche, a Zara, fino a Denim & Supply by Ralph Lauren e ASOS, che sforna innumerevoli modelli. L’outfit ideale con cui abbinare il poncho prevede un paio di stivali, un cappello a tesa larga e una borsa, meglio se con frange.

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà