Cara Delevingne è il volto di Puma

Cara Delevingne è il nuovo volto della campagna Puma “Do you” per la Primavera/Estate 2017. Il noto brand di sportswear ha scelto la modella ed attrice britannica dal settembre 2016 come nuova ambassador, assieme a Rihanna e Kylie Jenner. Una campagna pensata per donne forti, quella a cui la splendida Cara presta il volto. La top model è solo l’ultima di una lista di personalità femminili, attive in diversi settori, ciascuna delle quali ha raccontato la propria storia. I nuovi scatti mostrano la supermodella mentre indossa le ultime creazioni del marchio, tra cui spicca la nuova sneaker Puma Basket Heart Denim. Cara Delevingne è tornata solo recentemente alla moda, dopo il clamoroso addio detto nell’estate del 2015. Dopo alcune esperienze al cinema, la modella ha anche esordito come scrittrice con il romanzo intitolato “Mirror, Mirror”, scritto a quattro mani con Rowan Coleman. Il romanzo, che sarà nelle librerie il prossimo 5 ottobre, è un noir in chiave moderna e racconta la storia di un gruppo di teenager, le cui vite vengono sconvolte da una morte improvvisa. L’addio di Cara Delevingne alla moda risale al 2015, quando la modella dichiarò in un’intervista al The Times: “Non lavorerò mai più nella moda. Non mi sono sentita cresciuta come essere umano, e ho dimenticato quanto fossi giovane. Mi sentivo vecchia. Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso. Io sono femminista e tutto ciò mi faceva male”. “Lo scopo principale di ‘DO YOU’ è quello di spingere le donne a credere sempre di più in se stesse e mostrare la forza che hanno dentro, senza paura. Questo è uno statement davvero molto forte“, ha sottolineato Cara Delevingne a proposito della nuova campagna Puma, di cui è testimonial. “Si tratta di accettare chi sei senza preoccuparti dei tuoi difetti. ‘DO YOU’ vuole motivare le donne a trovare la propria verità e a crederci. Penso che sia un messaggio diretto e nuovo, diverso per tutti.” La campagna è stata ispirata da Rihanna, che ha dichiarato: “Mi impegno da sempre con me stessa per far funzionare le cose, non faccio nulla per avere risposte o dissenso. Lo faccio solo per vivere al meglio la mia vita. La campagna ispira le donne a rimanere fedeli a se stesse, alle proprie regole e mai a prendere un ‘no’ come risposta. Questo crea un messaggio chiaro che incoraggia le donne a essere fiduciose, motivate e mai disposte a rinunciare a nulla, dalla quotidianità all’allenamento.” Proprio la popstar ha scelto il volto di Cara Delevingne, perfetta incarnazione della filosofia Puma.

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino