COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2016 OFFICINA36

APPUNTI DI VIAGGIO NELLE TENDENZE DELLA MODA UOMO

 

La collezione Officina36 primavera/estate 2016 trae ispirazione da alcune mete di viaggio che identificano altrettanti uomini alla ricerca di un comfort elegante in linea con le tendenze moda. A partire dalla palette di colori.

La maggior parte delle giacche della collezione sono decostruite, sfoderate, senza spalline così da renderle più leggere ed estive e dunque meno impegnative. Hanno nuove vestibilità rispetto al passato, come il modello a righe verticali larghe azzurre e grigie, e sono in alcuni casi realizzate con tessuto da camiceria, come il denim o l’Oxford. Fino alla camicia-giacca,che introduce un nuovo concetto, ricca di dettagli, da portare con la T-shirt. Innovative vestibilità e tessuti inusuali anche per jeans e pantaloni con o senza pince echinos, più morbidi e comodi, per vestire un uomo contemporaneo, attivo e dinamico, che non rinuncia ad esprimere la propria individualità.

zHZsRf1ODaRuuhQ7NMFFaixHAauZg5EibjmFnYGLBEc


6CIDOijSTk30DON1RZibhWDnqYfUcdW3fs_C6Gm7Yg4

 

La maglieria tutta 100% cotone e made in Italy, presenta diversi modelli e lavorazioni: la polo in filo mezza manica retro anni ‘60, girocollo, scollo a V, cardigan mezza manica e la felpa da sotto giacca. Per il brand marchigiano, che si presenta come la risposta italiana al fast fashion più sofisticato, anche i capi basic sono sempre ricercati nei dettagli e personalizzati: bottoni in metallo e bottoni gioiello, sbieco in raso per le rifiniture interne a vista, rotture fatte a mano, asole colorate.

Q-SUULQZTFKVoVv2KxYptBw-YNBOohWhNr1bxzT_aMw

hBYkSLTli-k7m0dn0u1iBCQADt1JiDvy2_nAD60IpDo

wN4UNkm01alcE3Sxz4WC_QSb_GPKuMnBTBWFVMRmq3E

BERLINO. Per l’uomo metropolitano che anche in vacanza sceglie come meta una città, Officina36 propone alcuni capi in bianco, panna e nero: giubbini tipo jeans con collo alla coreana in cotone elasticizzato e lavato in due versioni nelle varianti tinta unita e rigatopanna/nero; ilgiubbino zippato in pelle nera; il giubbino foderato in pelle lavata, con zip e due tasche davanti con pattina, in due colori nero e moro e il chiodo sfoderato scamosciato con taglio al vivo e zip asimmetrica, nei colori nero e tabacco.

dJ6ARv5RZg62cKd_GIbZTtPmOVvtXNRTcpz-4QPm4lI

Le T-shirt hanno stampe con effetto vintage o con scritte come quella con le consonanti del logo OFCN sfumate. Perfetti per questo look, i jeans che sono in denim elasticizzato, volutamente più corti, da portare anche non arrotolati in fondo, con toppe, patch e rotture, anche in nero “tirato” e grigio.

glztvZsnM_beSPbPNfpt-WSO0eUHK1BOFKyf2mso4A4

FORMENTERA. Ampia la gamma dei blu, dall’azzurro al denim, per capi dall’eleganza marinara come la giacca blu doppiopetto, oppure realizzata in armatura blu a righe verticali, o la giacca in jersey, a righe orizzontali bianche e blu. Nella tendenza che ha i colori e l’eleganza scanzonata delle Baleari, spicca la giacca classica rivisitata da ‘rotture’ fatte a mano-punta di diamante della collezione –per un uomo elegante ma moderno. Che veste anche giacche in tessuto a micropois blu e grigio o il vestito tre pezzi con gilet in tessuto chiaro jacquard grigio/azzurro. E le abbina a camicie in jeans classiche o con collo alla coreana in chambray di lino e cotone con tagli al vivo. Accanto a pantaloni più classici, interessanti i jeans, tutti elasticizzati, sia nei modelli ‘storici’ sia nei nuovi tagli realizzati in due tele, una più leggera proposta in tre diversi lavaggi, chiaro, scuro e con rotture, e una classica, con lavaggio più scuro.

i_UKreEE8Xb-2UMvFI1Y9Z_3jvaustZofglpMW6TfZ8

 

33D3cutPwTcw6zMcWI-A46kGtBVMTmk3XGEe5LXriNs

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà