Cuore Mente e Spirito, la collezione Kokoro di Sartorial Monk

Sartorial Monk Spring Summer 2019
Collezione “KOKORO” 

Quando cuore, mente e spirito si abbracciano, otteniamo quell’insieme di elementi che costituiscono il saggio: saggezza per l’appunto, purezza, profondità, bontà, elevazione dell’animo, umanità, empatia, conoscenza, apertura. Per riassumere queste caratteristiche, un popolo che possiede il dono della sintesi, il Giappone, ha trovato una parola che significa “lo sguardo che coglie il cuore delle cose“, questa parola è KOKORO.

Partendo da questo concetto, il designer di Sartorial Monk, Sabàto Russo, ha elaborato una collezione specchio di questi temi. Una collezione primavera estate 2019 lontana dal tempo, dal caos occidentale, dalle mode e dalle tendenze. Si è concentrato sull’essenzialità, sulla purezza, sulla leggerezza, temi cari al  misterioso mondo del Sol Levante.


Dalle letture di Sabàto negli scritti fine ‘800 dell’autore Lafcadio Hearn, il designer ritrova il percorso dei suoi viaggi, la ricerca costante della più profonda espressione di sé e scopre, attraverso questa parola, la sintesi di un vissuto. Nasce così una collezione “libera”, nei tessuti, nella scelte delle forme, lino, seta, lana sottile, dévoré, ogni capo è armonico e regala una sensazione di benessere e di pace.

Scopri la collezione Primavera Estate 2019 di Sartorial Monk:



Potrebbe interessarti anche:

FRANKIE MORELLO E IL DIO SIRI – COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2019 MILANO FASHION WEEK

SULLE PASSERELLE DELLA MILANO FASHION WEEK NON PIÙ SFILATE, MA MARATONE – AALTO COLLEZIONE

MIGUEL VIEIRA COLLEZIONE SS2019 – MILANO FASHION WEEK

LA SFIDA DI PLEIN SPORT SI GIOCA SU UN CAMPO DA TENNIS – COLLEZIONE SS19 ALLA MILANO FASHION WEEK

MILANO FASHION WEEK – ISABEL BENENATO E LA PUREZZA DELLA FORMA

ANCHE GLI ANNI ’70 SI FANNO ELEGANTI CON DAKS – MILANO FASHION WEEK