Il cyberspazio di Frankie Morello – collezione FW 2018/19

FASHION SHOW – COLLEZIONE UOMO DONNA AUTUNNO/INVERNO 2018-19 FRANKIE MORELLO


La seduzione passa attraverso canali verbali ma anche non verbali, e la moda sfrutta i secondi, attraverso l’uso dei tessuti, la scelta dei colori, la selezione delle fantasie. Il raso, la seta, ricordano una seconda pelle, la sensazione al tatto è quella di un corpo, non a caso sono tessuti che vengono utilizzati per lingerie o abiti da sera. Traspare dalla collezione Frankie Morello Fall Winter 2018/19 una seduzione sfingea; Nicholas Poggioli, direttore artistico del brand, è senza dubbio un animale notturno.

Il viaggio è astrale, un percorso nello spazio, l’immensità dei blu, la profondità dei neri, sono la scelta must-have della collezione Frankie Morello Autunno Inverno 2018/19. Gli scenari sono mistici, applicazioni gold e swarovski che ricordano le costellazioni, simboli misteriosi come geroglifici egizi, la scrittura è parte integrante del capo, che vorrebbe svelare ma lo fa a bocca chiusa ed occhi scoperti.



Sono le luci della notte che aiutano l’evoluzione dell’uomo Frankie Morello, è solo attraverso il silenzio, la segretezza, la meditazione, la clandestinità, la solitudine, che accresce il livello spirituale, quello che lo porta alla meta di se stesso.

“Spiritualità” il lavoro di Frankie Morello che propone neri illuminati da borchie o impreziositi da ricami oro, neri trasparenti per la donna, che rivelano il corpo, pelle, blu velvet, calze a rete illuminate da applicazioni swarovski, giacche e pantaloni specchiati come protagonisti di un cyberspazio.

034_MNT_7554

Gli uomini vestono le maglie della battaglia, ricordano le “cotte di maglia” medievali, sul capo spuntoni a riccio o copricapo dallo stile punk; le donne illuminano la’ dove camminano, portano ai piedi scarpe e stivali dai dettagli fluo e ciglia fosforescenti, così come il make up.




La vastità del cyberspazio Frankie Morello, è metafora dell’obiettivo umano: non c’è limite ai sogni, non c’è limite al realizzabile. E’ come se dicesse “Spingiti oltre, ed oltre ancora”. E’ la fotografia biografica di un designer che firma, da quest’anno, la direzione artistica sia uomo che donna del brand. Ad majora.

Guarda qui la collezione Frankie Morello Fall Winter 2018/19:


Potrebbe interessarti anche:

LO “SPAZIO” FANTASTICO-TRIBALE DI FRANKIE MORELLO – SS 2018

FRANKIE MORELLO COLLEZIONE AUTUNNO- INVERNO 2017/18

IL MONDO SADOMASO DI ROBERT MAPPLETHORPE RIVIVE NELLA SFILATA MOSCHINO FW 18/19

GENDER-FREE LA COLLEZIONE SULVAM AUTUNNO INVERNO 2018/19