David Beckham: Icona di stile dei tempi odierni

Il magazine “People” ha nominato David Beckham “l’uomo vivente più sexy”.


Noto per il suo gusto estetico oltre che per le prestazioni sul campo, Beckham non ha mai smesso di stupire i fan con le sue scelte in quanto a stile ed abbigliamento, per non parlare poi dei suoi innumerevoli tagli di capelli davvero di ogni genere. Estremamente foto e telegenico, è stato il beniamino dei media per almeno due decenni.


David Beckham a Wimbledon
David Beckham a Wimbledon



David Beckham è nato nel sobborgo londinese di Leytonstone. Suo padre era un tifoso appassionato del Manchester United e molto spesso andavano all’Old Trafford per seguire le partite casalinghe della loro squadra. Questa passione è stata trasmessa anche a David, tant’è che nella sua carriera realizzò il sogno di giocarci e di diventarne persino il Capitano.


David Beckham al Manchester United
David Beckham al Manchester United



Fece scalpore il suo addio ai Red Devils, che lasciò increduli tutti i suoi tifosi, per trasferirsi a Madrid a giocare con i Blancos, storici rivali del Barcellona; come non ricordare quel Real Madrid ribattezzato “I Galacticos” : Zidane, Raul, Roberto Carlos, Figo, Ronaldo ed ovviamente lui, Becks, il Re dei calci di punizione.


David Beckham durante un'esultanza con la maglia del Real
David Beckham durante un’esultanza con la maglia del Real



Un altro caso scoppiò quando decise di andare a finire la sua carriera da calciatore negli States, ai Los Angeles Galaxy, fu la prima volta che una Star del calcio europeo emigrò oltreoceano, campionato considerato all’epoca di livello inferiore; ha fatto qualche apparizione anche nel campionato italiano di Serie A con la maglia del Milan con la formula del prestito, visto la voglia di tenersi in allenamento quando la MLS era in sosta, per poi finire la sua carriera calcistica a Parigi nel PSG.


Ultima partita da professionista di David Beckham con la maglia del PSG
Ultima partita da professionista di David Beckham con la maglia del PSG



Nel 1997 Beckham ha iniziato a frequentare Victoria Adams, cantante inglese membro delle Spice Girls. La coppia ha suscitato grande interesse nei media, che li hanno ribattezzati “Posh and Becks”. La star ha sposato la Adams nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino.


Lo stile dell’asso del calcio si propone come vario e particolare connotato da molta eccentricità, ma nello stesso tempo da tantissima classe ricordando un po’ quelle icone senza tempo, Steve McQueen ad esempio, guarda caso in sella ad una delle sue Triumph in T-Shirt bianca e denim strappato, orologio al polso destro, insomma, uno Steve dell’era moderna.


David Beckham con la sua Triumph
David Beckham con la sua Triumph



Per il daywear sceglie lo stile Grunge, un outfit underground perfettamente intonato alle luci ed alle atmosfere della città, accattivante e a tratti sexy.
Per il nightwear potremmo vederlo in smoking ad un evento di beneficenza, oppure in un locale modaiolo accanto all’ex Spice con una giacca viola della stessa tonalità delle Louboutin indossate da lei!


David Beckham ad una partita dei Los Angeles Lakers
David Beckham ad una partita dei Los Angeles Lakers



David Beckham
David Beckham



David Beckham presenta la sua nuova collezione H&M
David Beckham presenta la sua nuova collezione H&M



Il suo motto è:


“Non date retta a chi dice che i veri uomini non piangono mai. Non hanno mai giocato veramente a calcio e non conoscono la vera passione”.


I capi che lo contraddistinguono sono:


– Il trench


– La t-shirt bianca classica, semplice a maniche corte


– Il jeans stone washed


– La camicia in tartan


– L’abito elegante, con blazer monopetto


– L’orologio portato al polso destro (una collezione di luxury watches da far venire i brividi)


Grande appassionato di motori, possiede un garage che non passa inosservato, tra Ferrari e Porsche, passando poi alle Harley Davidson ed alle Triumph, il Divo dei tempi odierni si è fatto ritrarre con dei pezzi da vero intenditore.


David Beckham in sella alla sua Triumph
David Beckham in sella alla sua Triumph



David Beckham sulla sua Harley Davidson
David Beckham sulla sua Harley Davidson



David Beckham in Ferrari
David Beckham in Ferrari



Amato dalle ragazze per la sua bellezza, imitato dai ragazzi per il suo stile, David ha dettato legge nel campo della moda degli ultimi tempi e non ha davvero nulla da imparare.


Potrebbe interessarti anche:


Sposare il gusto con la disinvoltura, Giovanni Agnelli: “L’Avvocato”


James Dean: il fascino del “Bello e Maledetto”


“Sir” Thomas Sean Connery: l’eleganza di 007


Pitti Uomo 91 – Il Best of della prossima Stagione Invernale

Jeep Avenger e Adidas : new generation