DEBUTTA LA CAPSULE COLLECTION “GAZÈL AIRLINES”

DEBUTTA LA CAPSULE COLLECTION “GAZÈL AIRLINES”
Pieces of Art: una limited edition in collaborazione con l’artista Giacomo Piussi
Spring-Summer 2020

Punta in alto Gazèl e sotto la direzione artistica di Alessandra Verona, Founder e Creative Director, presenta Gazèl Airlines: la capsule collection che nasce dall’incontro – umano e artistico – con il pittore Giacomo Piussi. Una mini-collection – già disponibile in limited edition sul sito www.gazel.it – dedicata alle donne che amano mettersi in gioco, lasciare lo statement per la fantasia e indossare abiti come fossero accessori.


Gazel Airlines Capsule Collection_SS20(3)

Più di una collezione, si tratta di un punto di vista sul mondo, in cui l’arte è protagonista con le sue sfumature di colori e l’infinita creatività che trova nuova espressione attraverso tessuti e stampe rielaborate secondo una identità forte e unica, lontana dagli stereotipi e dalla omologazione. Un invito a osare, accostamenti e contrasti, a mixare le idee come le forme, a rimanere fedeli a se stessi e ai propri sogni. L’ispirazione pop-rock si fonde con la femminilità, i quadri originali dell’artista Giacomo Piussi diventano stampe esclusive e inedite. Il linguaggio figurativo, elementare e fiabesco, evoca contrasti e sovrapposizioni, che creano uno stile contemporaneo e dinamico.


Gazel Airlines Capsule Collection_SS20(1)

Una flash preview di tre t-shirt in serie limitata è già disponibile all’acquisto sul sito www.gazel.it mentre la capsule collection completa sarà presentata al prossimo White Milano (dal 19 al 22 settembre) e sarà distribuita in boutique selezionate oltre che sul sito e nei negozi monomarca Gazèl.

Gazèl nasce da un’idea di Alessandra Verona e dal suo impegno nel creare, rinnovare e contribuire a rivisitare l’eterno femminile in un concetto sempre originale. Ha sede a Udine, piccola cittadina nel Nord Italia, lontana dai circuiti della moda mainstream e per questo cornice ideale per creazioni autentiche, dall’identità forte, espresse con cura artigiana attraverso una produzione interamente made-in-Italy.
Giacomo Piussi, friulano di nascita e fiorentino di adozione, ha al suo attivo mostre a Siena, Forlì, Firenze, Bari, Milano, Roma e Parigi e ha collaborato a numerose collettive alla Biennale di Venezia, Lisbona e Amsterdam. L’artista si esprime, a livello pittorico, attraverso un linguaggio figurativo fatto di forme elementari. Si dedica inoltre ad altre tecniche e materiali, dalla scultura su bronzo ai bassorilievi in pietra e terracotta, ai murales.


Gazel Airlines Capsule Collection_SS20(2)