EMILIE FALL WINTER 2020

Scintillio e morbidezza: sono questi gli imperativi della FW di Emilie, brand firmato da Valentina Monte, mente creativa e founder della linea. 

Velluto e paillettes dominano con eleganza questa collezione pop-rock, rivolta a sfavillanti principesse metropolitane. I monospalla e gli spezzati nelle varianti “velvet touch” si declinano nelle attualissime varianti blu elettrico, ocra e bordeaux, e la jump-suit osa il total black più audace grazie alla scollatura a goccia.

Lo chiffon s’impreziosisce di paillettes nere e dorate, vibranti grazie ai giochi di rouches di long e minidress monospalla o con scollature a cuore. 

Il tailleur dal taglio maschile, con blazer da abito oversize, è un must have da portare con il pantalone coordinato, leggermente svasato sul fondo; elegantissimo se portato con un sottogiacca a bustier o sensualissimo sulla pelle nuda per un effetto naked.

Il target è fresco e giovane, i modelli versatili e frizzanti, adatti sia ad uno stile all-day long, con spezzati cropped top e gonna, sia ai party invernali più sfrenati, grazie a mini dress sbarazzini e ai sensuali long dress con spacchi laterali. 

La FW di Emilie è creata appositamente per una donna che non ha paura di osare e catturare lo sguardo, consapevole della sua carica seduttiva non teme di accentuarla con capi di carattere ma, al contrario, li indossa con sicurezza e un pizzico d’ironia.

BIOGRAFIA DESIGNER – VALENTINA MONTE

Spirito imprenditoriale e creatività: sono questi i tratti distintivi dell’intraprendente founder di Emilie, brand giovane e glamour che propone capi versatili ma sempre eleganti. 

Dopo gli studi in ambito economico a Madrid e svariate esperienze lavorative nel settore, Valentina decide di fare il grande passo e trasferirsi a Lugano dove riesce a unire i suoi grandi amori: quello per suo marito Alberto e quello per la moda.

A soli 30 anni è riuscita infatti a coronare il sogno di creare una linea di abbigliamento tutta sua, espressione del suo gusto chic e frizzante.

Valentina, nata e cresciuta a Brescia, ha creato una linea made with love che racchiude la sua personalità estrosa e magnetica, rivolta a tutte coloro che non rinunciano mai a sentirsi principesse metropolitane.

Jeep Avenger e Adidas : new generation