Ermanno Scervino veste la nazionale


Arte, moda e calcio si uniscono per celebrare l’eccellenza dell’Italia nel mondo.


Lunedì 21 marzo gli Azzurri, guidati dal commissario tecnico Antonio Conte e capitanati dalla leggenda del football Gigi Buffon, si sono schierati ai piedi del David di Michelangelo, alla Galleria dell’Accademia di Firenze, indossando le nuove divise su misura firmate Ermanno Scervino, luxury partner della Nazionale italiana.

L’immagine è stata scattata da Massimo Listri, fotografo d’arte di fama internazionale. Federazione italiana giuoco calcio ed Ermanno Scervino hanno deciso di far slittare la diffusione della foto di un giorno, in segno di lutto per i tragici attentati terroristici che hanno colpito Bruxelles.

Il David è la scultura più celebre al mondo, scolpita ai primi del Cinquecento da Michelangelo Buonarroti; la maison Scervino ha il quartier generale sulle colline di Firenze e produce le sue collezioni del segmento lusso in Toscana; la Nazionale ha la propria casa a Coverciano, alle porte del capoluogo toscano e a pochi chilometri dalla sede della Ermanno Scervino. Ed è a Coverciano che la Federcalcio ospita il Centro Tecnico Federale dove si allenano tutte le Nazionali e si formano dirigenti, quadri e tecnici del futuro.

Siamo onorati e orgogliosi – dicono Ermanno e Toni Scervino, luxury partner della Nazionale fino ai Mondiali di Russia 2018 – di questa inedita triangolazione fra eccellenze del made in Italy: il David rappresenta e rappresenterà per sempre la massima espressione della bellezza dell’Arte italiana e parla al mondo di quella “fiorentinità” che fa parte del Dna della nostra maison, da sempre impegnata a valorizzare l’alto artigianato. Vestire gli Azzurri con i nostri capi su misura è una preziosa opportunità per rivelare al mondo le competenze sartoriali della nostra maison“.

Per il Presidente della Figc, Carlo Tavecchio, “la Nazionale italiana di calcio è uno dei simboli del nostro Paese: rappresentarla davanti al David di Michelangelo, con la nuova divisa firmata dalla maison Scervino, unisce in uno scatto tanti differenti aspetti del grande talento italiano e conferma il ruolo degli Azzurri come ‘Ambasciatori’ del made in Italy nel mondo. Ringraziamo la Galleria dell’Accademia ed Ermanno Scervino per questa straordinaria opportunità“.

“L’orgoglio dell’Italia – commenta Cecilie Hollberg, direttrice della Galleria dell’Accademia – si unisce in questa foto: gli Azzurri e il David di Michelangelo
danno un’immagine splendida, atletica e consapevole dell’idolo rinascimentale valido ancora oggi in ogni campo, incluso quello di calcio”.

Fino ai Mondiali di Russia 2018 I giocatori, i tecnici e i dirigenti della Figc indosseranno creazioni su misura, in linea con i valori di stile e sartorialità Ermanno Scervino. La divisa ufficiale è formata da un completo slim-fit blu profondo, in fresco di lana stretch: giacca tre bottoni e pantaloni senza pinces.
La camicia è in popeline stretch, in tinta con l’abito, oppure in bianco; la cravatta in ottoman di seta blu è decorata con un piccolo tricolore al centro. Un capo cult della maison, il parka, è proposto in materiale tecnico blu, con gilet interno azzurro, indossabile anche separatamente. L’interno del cappuccio è declinato in tricolore.
Per la mezza stagione, il trench tre bottoni è realizzato nello stesso materiale e nella stessa nuance del parka, foderato e con il logo della Figc applicato sulla manica sinistra. Completano il look una scarpa allacciata “derby” e una cintura, entrambe in pelle nera. Per le trasferte gli Azzurri avranno a disposizione un borsone blu con il logo Ermanno Scervino, rifinito nei toni dell’azzurro, e un astuccio portaoggetti.
A partire da fine maggio, il parka e il borsone saranno disponibili in esclusiva nelle boutique Ermanno Scervino in tutto il mondo.

Jeep Avenger e Adidas : new generation